San Giorgio a Cremano. Al via il 25 maggio "Fuori Scuola 2016", l'iniziativa che l' amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha organizzato insieme alle scuole del territorio per promuovere i giovani talenti sangiorgesi. La rassegna si svolgerà nell'Ex Fonderia Righetti, all'interno della settecentesca Villa Bruno e durerà fino all'8 giugno. Protagonisti degli spettacoli saranno gli alunni degli istituti comprensivi del territorio, i quali porteranno in scena lavori teatrali e musical ed esibizioni di danza.

D'accordo con l'assessorato alla Pubblica Istruzione, la cui delega è affidata a Michele Carbone, "Fuori Scuola 2016" rappresenta un'occasione per assistere a tutti gli eventi artistici e culturali, scritti e prodotti dagli alunni di San Giorgio a Cremano, insieme ai docenti delle scuole e agli esperti in materia.

Per due settimane quindi, negli storici locali del palazzo della cultura sangiorgese, si svolgeranno concerti, commedie, recital e balletti. "Fuori Scuola - commenta il sindaco Giorgio Zinno - ha per la città una duplice valenza. Con questa manifestazione da una parte promuoviamo il lavoro svolto nelle nostre scuole, che rappresentano il fiore all'occhiello di San Giorgio a Cremano, dall'altra ci impegniamo a creare opportunità di aggregazione e condivisione per le famiglie e i cittadini".
 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"