San Giorgio, tamponi a tutti i dipendenti comunali
L'iniziativa è stata voluta dallo stesso sindaco Zinno
15-10-2020 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tamponi a tutti i dipendenti comunali a San Giorgio a Cremano. Si è conclusa oggi presso gli spazi del Centro Polifunzionale di Via Mazzini la complessa operazione di tamponamento per la verifica Covid di tutti i dipendenti dell’amministrazione comunale dagli uscieri fino ai dirigenti e al Sindaco Giorgio Zinno.
L’iniziativa era stata preannunciata dal primo cittadino nell’ultima diretta del 14 ottobre nella quale furono i anche forniti tutti i dati aggiornati della situazione dei contagi.
Il Sindaco ha autorizzato lo screening di massa per tutti i dipendenti comunali a tutela della cittadinanza a partire da coloro che quotidianamente forniscono servizi alla collettività e dopo che alcuni di essi erano risultati positivi al Covid 19 ma lievemente asintomatici. Ove necessario ovvero per i dipendenti che si trovavano in condizioni di fragilità è stato attivato lo strumento dello smart working. Si è trattato di uno sforzo anche economico dell’amministrazione ma necessario che il Sindaco ha voluto fortemente mettere in atto per la sicurezza di tutti e soprattutto dei cittadini che si recano negli uffici del comune per le proprie pratiche.
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.
Negli ultimi giorni , come in molte parti d’Italia è salito il ritmo dei contagi mai così alto il numero dei casi positivi in Campania . A San Giorgio il ritmo del contagio è passato a 6/8 persone al giorno. Contemporaneamente resteranno chiusi gli uffici che lavorano col pubblico all’interno della Casa Comunale per tutta questa settimana e contemporaneamente sono state sanificate tutte le aree e i locali della sede Comunale. Si erano diffuse voci infondate che davano da 6 a 10 i positivi presso l’Istituto Scolastico Medi diffondendo il panico.
Il Sindaco si è sentito con i responsabili della scuola per conoscere i fatti che invece davano un numero minore di contagi pari a 3 e i cui soggetti erano già stati messi in quarantena attivando interventi di sanificazione.
Il primo cittadino ha inoltre reso noto che l’ASL sta caricando i dati dei ragazzi per far si che entro venerdi tutti possano accedere al Drive in San Sebastiano per effettuare il tampone e le famiglie saranno opportunamente contattate. “ Non posso che invitare tutti alla calma perché stiamo seguendo rigidamente i protocolli sanitari. Auspico ancora una volta il massimo rispetto delle norme che prevedono il distanziamento sociale l’uso delle mascherine e il lavaggio frequente delle mani - ha dichiarato il Primo Cittadino - Sono tornati a farsi vivi gli sciacalli della disinformazione. Non credete alle sciocchezze che leggete o che diffondono persone malinformate che godono nel diffondere notizie false. Darò tutte le notizie e le informazioni con la massima trasparenza come sempre perché tutti possano continuare a vivere in tranquillità e sicurezza. Non fatevi prendere dal panico. Insieme potremo uscire da questa emergenza e auspico che ciò avvenga presto”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"