E’ Tommaso Castaldo la new entry al Consiglio Comunale di San Giorgio a Cremano: prende il posto del capogruppo del Movimento 5 Stelle Danilo Roberto Cascone. Con la surroga di martedì 13 marzo, Castaldo ha preso posto nel seggio occupato fino a qualche giorno fa da Cascone e ha ricevuto gli auguri di buon lavoro da tutta l’assise.

Aveva destato sorpresa l’improvvisa decisione delle dimissioni irrevocabili di Cascone, arrivate qualche minuto dopo la chiusura dei seggi elettorali che hanno sancito la vittoria del “Movimento” anche a San Giorgio. Le dimissioni  sono giunte dopo sei anni di attivismo nelle istituzioni locali e non sembrano collegate a possibili  più importanti incarichi politici, né a dissapori con la dirigenza del Movimento. “Di Maio compreso”, afferma lo stesso Cascone che poi chiarisce: “Mi allontano dalla politica semplicemente per motivi personali”. Subito dopo però aggiunge: “Vero è che mi aspettavo dai vertici almeno una telefonata”.

Tommaso Castaldo, 40 anni, nato a Napoli, lavora in una clinica privata come Guardia Giurata, è padre del piccolo Matteo che tutti conoscono in città ed è molto attivo nel sociale. Prenderà il posto in Consiglio dopo che altri due attivisti, Margherita Veneruso e Massimo De Luca, per motivi personali, hanno rinunciato.

Da semplice simpatizzante Castaldo, nel 2015, si è candidato col  Movimento: “Sono anni che partecipo alle attività dei 5 Stelle – dichiara Tommaso Castaldo – spero di interessarmi sempre del sociale e lavorare per  la tutela di quelli che chiamo gli ultimi perché non hanno voce nella società. Sono certo che faremo squadra e un buon lavoro in consiglio”. 

“Non è facile rimpiazzare un consigliere chiamato a sorpresa senza nemmeno un preavviso – fa  sapere Cascone –  l’augurio a Tommaso è che sia in tutto e per tutto un portavoce.  Sono certo che lui, per la sua sensibilità, la sua storia e le sue vicissitudini personali riuscirà ad adempiere al meglio il ruolo per cui è stato chiamato. Gli staremo vicini e lo supporteremo come gruppo”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"