Troisi e Noschese torneranno a sorridere. Dopo il raid vandalico dell’ottobre scorso, il murale della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, potrebbe tornare a risplendere di luce propria.

Era il 24 ottobre quando la città si svegliò con una pugnalata al cuore: vandalizzato il murale di Troisi e Noschese. Ben 250 metri quadrati di street art, compiuti dal duo “Rosk&Loste” che avevano cambiato il volto della stazione in memoria dei due grandi artisti che hanno impreziosito la memoria di San Giorgio a Cremano.

Niente più sguardi di meraviglia dei pendolari che nelle due settimane precedenti avevano ammirato l’opera dalle pensiline nella Circum. Da allora l’Eav si è attivata per poter ripristinare l’opera e renderla nuovamente fruibile. A mezzo social, l’annuncio della nuova inaugurazione, prevista per venerdì 9 febbraio alle ore 15.00, da parte del presidente Umberto De Gregorio: “Ripartiamo con convinzione. Senza demoralizzarci. L’opera è più bella di prima. Abbiamo recuperato la somma necessaria per il restauro con una raccolta di fondi tra i cittadini ed i fornitori di EAV, ed abbiamo installato un sistema di sicurezza nuovo, che collega il binario alla centrale di sicurezza CNS: un poliziotto virtuale guarderà tutta la notte questo bersaglio sensibile, e scatterà l’allarme ad ogni minimo movimento sospetto, in collegamento con le forze dell’ordine. Sono questi i due strumenti per combattere la guerra contro inciviltà e vandalismo: coinvolgimento dei cittadini, facendo sentire treni e stazioni come propri, e implementazione del sistema di sicurezza”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto