Rispetto alla provvisoria chiusura del plesso Formisano, il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno dichiara che: "Nella giornata di oggi sono partiti gli interventi per rendere il plesso Cena utilizzabile già da mercoledì per la scuola dell'infanzia del plesso Formisano. In contemporanea stiamo spostando al plesso Don Milani le suppellettili necessarie per far si che (mercoledì massimo giovedì) venga eliminato il doppio turno che effettuano in questo momento i bambini e le bambine del plesso Formisano.
Difatti nella giornata di ieri ho sentito la dirigente scolastica Adele Pirone che ha richiesto dei veloci interventi del comune per riorganizzare gli spazi del Don Milani e far si che scompaia il doppio turno nel brevissimo tempo.

Quindi da mercoledì i ragazzi dell'infanzia andranno al plesso Cena sito in via Buongiovanni con ingresso dalle ore 8.15 alle 9.00, mentre gli alunni della scuola primaria andranno alla scuola Don Milani con ingresso alle ore 8:30(ovviamente la scuola avrà, nei confronti dei genitori che hanno bambini a entrambi i plessi la giusta flessibilità sull'orario di ingresso). Ovviamente anche l'orario di uscita sarà sfalsato per assicurare la possibilità di raggiungere entrambi i plessi.

Ringrazio la dirigente scolastica per il lavoro che abbiamo fatto insieme sentendoci in maniera continua per risolvere il problema temporaneo. Seguiranno aggiornamenti per il rientro nel plesso Formisano nei prossimi giorni."


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"