Sarà vietato fumare, fino al prossimo 31 maggio, in tutte le aree pubbliche o aperte al pubblico nel territorio di San Giorgio a Cremano. Lo ha stabilito il sindaco, Giorgio Zinno con un'ordinanza firmata ieri sera a seguito di numerose segnalazioni su comportamenti non conformi all'uso obbligatorio delle mascherine nei luoghi pubblici. "In particolare, a non rispettare l'obbligo di coprire sempre naso e bocca con i dispositivi di sicurezza, sono soprattutto i giovanissimi e i fumatori", spiega il sindaco.

"Questi ultimi all'atto di fumare abbassano naturalmente la propria mascherina, - sottolinea - ma in qualche caso la tolgono addirittura, contravvenendo così all'ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca che impone alla popolazione l'utilizzo di mascherine, in modo costante per tutto il tempo di permanenza nei luoghi pubblici".

Zinno spiega: "Comprendo che per molti questa misura potrebbe rappresentare un disagio ma in vista delle numerose segnalazioni di comportamenti che potrebbero mettere in pericolo la salute altrui, ho deciso di adottare un provvedimento che, sebbene possa sembrare estremo, è ispirato dal principio di massima precauzione". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"