Villa Vannucchi si tinge di rosso. Sono le auto della  scuderia Ferrari di  tutte le età . di tutti i modelli , tutte le  dimensioni  accompagnate dalle sorelle Maserati dalle linee morbide e accattivanti , allineate nel cortile affollato di Villa Vannucchi in bella mostra  per la gioia degli appassionati .

Il cavallino rampante dei bolidi rossi  è arrivato  nella “Villa”  per il 1 ° Raduno Motori del Miglio D’Oro anticipato dalla mascotte, la storica piccola  Urania Taraschi, guidata  dalla  prima donna pilota a qualificarsi per un Gran Premio di Formula1: la napoletana Maria Teresa De Filippis nel 1949, che gareggiò durante il Gran Premio di Napoli,  la  Targa Florio e alla Mille Miglia, nel 1950.

  Un evento che non solo ha offerto  un magnifico spettacolo agli appassionati che hanno potuto ammirare questi gioielli  Ferrari e Maserati da vicino ma anche  la mostra fotografica storica  che ritrae i momenti memorabili della Mille Miglia, nonché leggere la  storia dei motori italiani più famosi nel mondo.   Tante le  foto scattate dai visitatori uomini donne bambini famiglie  letteralmente affascinati da questo spettacolo che non volevano assolutamente perdersi . Le vetture   hanno poi sfilato per la città  in un fantastico corteo che è giunto fino al Palaveliero,  in via Manzoni, per poi rientrare nella storica dimora settecentesca.

 L'evento è stato collegato al  concorso. "La Ferrari immaginata dai giovani"  voluto dal  Club Costa del Vesuvio rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della città che  potranno disegnare o anche realizzare, entro la fine dell'anno scolastico, un modellino della Ferrari, così come la immaginano  o come la vorrebbero. "Quest'anno si celebrano i 90 anni della Scuderia Ferrari - spiega il sindaco Giorgio Zinno - orgoglio italiano nel mondo, insieme alla Maserati. Visti i tanti appassionati di queste vetture, abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di ospitare decine di automobili antiche e moderne, facendole sfilare per le strade della città” . D'accordo il presidente della Scuderia Ferrari - Club Costa Vesuvio, Corrado Sorbo: "Ringraziamo l'amministrazione per aver voluto questo evento ed averci dato la possibilità di portare le nostre preziose vetture in un luogo meraviglioso come Villa Vannucchi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"