San Giorgio, Zinno dà il via al suo secondo mandato
Insediamento e proclamazione per il rieletto sindaco
29-09-2020 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ stato il giorno dell’ Insediamento e Proclamazione del giovane Sindaco della città delle Ville e della Cultura Giorgio Zinno dopo le elezioni del 20 e 21 settembre nelle quali ha ottenuto per la seconda volta la fiducia dei suoi elettori con la % bulgara del 65,8% e che lo ha portato nuovamente alla guida della città.
La cerimonia si è svolta nell’aula consiliare nel rispetto delle misure anticovid alla presenza dei soli consiglieri uscenti, la giunta e i dirigenti oltre al compagno Michele Ferrante, alla madre , la sorella e la nipotina .
Ma in realtà hanno partecipato alla cerimonia tutti i cittadini in quanto la cerimonia è stata trasmessa in diretta streaming . E’ divenuto ormai usuale per il Sindaco tenere il contatto diretto con i propri cittadini tenendolo attraverso questo filo diretto che li porta nel cuore dell’amministrazione attraverso una modalità che è risultata rivelarsi molto apprezzata ma soprattutto utile ne periodo più tragico della pandemia purtroppo ancora in essere .
Dramma a San Giorgio a Cremano, fiamme dal barbecue: 41enne gravemente ustionata
La donna è in prognosi riservata all'ospedale Cardarelli
Un modo per portare l’Amministrazione ai cittadini e finalmente farli partecipare concretamente alla vita della loro città.
Zinno ha nuovamente indossato la sciarpa tricolore di Sindaco che lo carica ancora una volta di più grandi responsabilità e ha dichiarato: “ Sono felice e non nascondo la commozione per questo secondo mandato che la città ha voluto confermarmi con il 65% delle preferenze .
Questa è una promozione per il lavoro che abbiamo svolto in città . Sono consapevole cha abbiamo molto da fare e dobbiamo realizzare quanto abbiamo promesso ai sangiorgesi. Per le sfide che ci attendono come per la Caserma Cavalleri e tante opere pubbliche dobbiamo impegnarsi ancora di più e lo faremo con una squadra di persone competenti e appassionate. Al momento posso solo dedicare la mia rielezione a due persone , mio padre che mi ha sempre sostenuto e che era presente nel 2015 e l’ex Sindaco Mimmo Giorgiano che all’epoca mi propose come sindaco sancendo il ritorno del centro sinistra in città “ .
Il Sindaco ha così di fatto anticipato nel suo discorso di insediamento alcune delle numerose importanti iniziative che la sua amministrazione intenderà prendere nel rispetto del suo programma elettorale e molto attese dalla città.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"