Il Sindaco Giorgio Zinno sempre più vicino ai suoi concittadini. Grazie ad una diretta web sulla sua pagina fb Giorgio Zinno Sindaco , il Primo Cittadino ha annullato le distanze rispondendo ai cittadini che sono intervenuti in diretta nelle quasi due ore di trasmissione.

Un sistema che lo rende tra i sindaci più social e più diretti della Campania e che avvicina sempre più la cittadinanza alle istituzioni. Un nuovo modo di fare politica che in questo periodo difficile ha consentito a tutti di non sentirsi mai abbandonanti , ma anzi seguiti e informati passo passo sulle decisioni e le iniziative intraprese per far fronte all'emergenza.   

Con contatti che hanno superato quota  1500, i cittadini hanno rivolto a Zinno domande, richieste, chiarimenti e anche perplessità   e tutti hanno ottenuto risposte chiare e puntuali. Le risposte hanno spaziato su numerosi argomenti,  dall’applicazione delle misure per il contenimento dell’emergenza da coronavirus  alla  igienizzazione  e sanificazione delle strade , all’impegno  della  Protezione Civile, alla assegnazione delle  mascherine, ai trasporti pubblici, centri di riabilitazione , al controllo dei prezzi ,  al rinvio della Tari,  alla  operatività della Polizia Municipale, all’apertura delle palestre , alla  attività dei  centri per i disabili ,  alle modalità da adottare dai parrucchieri  bar e pizzerie, alle  pulizie nelle scuole , pacchi alimentari , e soprattutto  tempi e date di apertura degli esercizi commerciali  e  per  usci re  da casa.   C’è stata  anche una piacevole  inattesa irruzione  dell’attore sangiorgese Peppe Iodice  che ha salutato i cittadini.   Il Sindaco ha concluso  il suo incontro con l’esortazione a rimanere ancora a casa ed evitare  di andare in giro inutilmente e formare assembramenti . 

“Dobbiamo restare ancora a casa - è stato l'appello del sindaco ai cittadini -  stiamo andando verso la fase 2, non dobbiamo disperdere i sacrifici di questi 40 giorni  chiusi in casa e dobbiamo  avere la consapevolezza e  la responsabilità che non potremo tornare immediatamente indietro . Questi sono  giorni decisivi per invertire la curva dei contagi, e per vedere la luce in fondo al tunnel. Ora davvero serve uno sforzo e un impegno da parte di tutti noi che siamo orgogliosamente sangiorgesi ”.  Il Sindaco si è reso disponibile a continuare il rapporto diretto con i suoi concittadini anche tramite Messenger e ha promesso che nei prossimi giorni  ripeterà questa iniziativa che è sembrata avere avuto molto successo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"