San Giorgio, Zinno risponde ai cittadini su Facebook
Quasi 1500 persone collegate per ascoltare il primo cittadino: "Non disperdiamo i nostri sacrifici"
23-04-2020 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Sindaco Giorgio Zinno sempre più vicino ai suoi concittadini. Grazie ad una diretta web sulla sua pagina fb Giorgio Zinno Sindaco , il Primo Cittadino ha annullato le distanze rispondendo ai cittadini che sono intervenuti in diretta nelle quasi due ore di trasmissione.
Un sistema che lo rende tra i sindaci più social e più diretti della Campania e che avvicina sempre più la cittadinanza alle istituzioni. Un nuovo modo di fare politica che in questo periodo difficile ha consentito a tutti di non sentirsi mai abbandonanti , ma anzi seguiti e informati passo passo sulle decisioni e le iniziative intraprese per far fronte all'emergenza.
Con contatti che hanno superato quota 1500, i cittadini hanno rivolto a Zinno domande, richieste, chiarimenti e anche perplessità e tutti hanno ottenuto risposte chiare e puntuali. Le risposte hanno spaziato su numerosi argomenti, dall’applicazione delle misure per il contenimento dell’emergenza da coronavirus alla igienizzazione e sanificazione delle strade , all’impegno della Protezione Civile, alla assegnazione delle mascherine, ai trasporti pubblici, centri di riabilitazione , al controllo dei prezzi , al rinvio della Tari, alla operatività della Polizia Municipale, all’apertura delle palestre , alla attività dei centri per i disabili , alle modalità da adottare dai parrucchieri bar e pizzerie, alle pulizie nelle scuole , pacchi alimentari , e soprattutto tempi e date di apertura degli esercizi commerciali e per usci re da casa. C’è stata anche una piacevole inattesa irruzione dell’attore sangiorgese Peppe Iodice che ha salutato i cittadini. Il Sindaco ha concluso il suo incontro con l’esortazione a rimanere ancora a casa ed evitare di andare in giro inutilmente e formare assembramenti .
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.
“Dobbiamo restare ancora a casa - è stato l'appello del sindaco ai cittadini - stiamo andando verso la fase 2, non dobbiamo disperdere i sacrifici di questi 40 giorni chiusi in casa e dobbiamo avere la consapevolezza e la responsabilità che non potremo tornare immediatamente indietro . Questi sono giorni decisivi per invertire la curva dei contagi, e per vedere la luce in fondo al tunnel. Ora davvero serve uno sforzo e un impegno da parte di tutti noi che siamo orgogliosamente sangiorgesi ”. Il Sindaco si è reso disponibile a continuare il rapporto diretto con i suoi concittadini anche tramite Messenger e ha promesso che nei prossimi giorni ripeterà questa iniziativa che è sembrata avere avuto molto successo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"