Michele Sepe stravince il ballottaggio ed è il nuovo sindaco di San Giuseppe Vesuviano. Il medico, ex consigliere comunale, sostenuto da una coalizione composta da PD, M5S, CDU e altre 3 liste civiche, ha ottenuto il 56,08% dei consensi, superando l'esponente del centrodestra Tommaso Andreoli, che si ferma al 43,92%.

Il popoloso comune vesuviano, ritornato al voto dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche di un'amministrazione a guida centrodestra, ha deciso di voltare pagina, o per meglio dire ha preferito "la volta buona", questo il claim scelto da Michele Sepe per la sua campagna elettorale. 

Il neo sindaco al ballottaggio ha visto aumentare sensibilmente il proprio consenso, passando dalle 5.240 preferenze del primo turno (con ben mille voti in più rispetto alla sua coalizione) alle 7.466 preferenze del secondo turno.

Il suo sfidante Tommaso Andreoli, dopo aver conquistato 6.138 voti al primo turno, al ballottaggio non va oltre le 5.846 preferenze.

La maggioranza che sosterrà il neo sindaco Sepe è composta da 15 consiglieri, 7 dei quali eletti nelle file del Partito Democratico, 3 consiglieri eletti da Nuovo CDU, 2 eletti di Noi Scalesi, un consigliere a testa per le altre tre liste: Movimento Cinque Stelle, Libera San Giuseppe e Noi per San Giuseppe Vesuviano.

All'opposizione, oltre ai due candidati sindaci Tommaso Andreoli e Carmine Sangiovanni (terzo al primo turno), entrano in consiglio un esponente a testa per Più San Giuseppe Vesuviano, Fratelli di San Giuseppe, Noi SGV e Forza San Giuseppe, tutti della coalizione di Andreoli. Della coalizione di Sangiovanni entrano in consiglio un esponente a testa delle liste Risveglio Popolare, Stella e Amiamo San Giuseppe.

A San Giuseppe Vesuviano ha votato il 57% degli aventi diritto in questo turno di ballottaggio.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"