In occasione della ricorrenza di San Valentino, domani 14 febbraio a partire dalle 9.00 personale della Questura di Napoli sarà presente in piazza San Ciro a Portici (Napoli) con il camper della campagna 'Questo non è amore', promossa dalla Polizia di Stato per sensibilizzare al tema della violenza di genere.

La giornata è un'occasione d'incontro con le donne e con le potenziali vittime e si avvale del supporto di un'equipe di operatori specializzati della Divisione Anticrimine, della Squadra Mobile, dell'Ufficio Sanitario e del Commissariato di Portici che forniranno indicazioni sugli strumenti di tutela e d'intervento in situazioni di violenza. All'iniziativa sarà presente anche l'attore Francesco Di Leva che insieme ai poliziotti incontrerà gli studenti di alcuni istituti d'istruzione secondaria superiore della città vesuviana per sensibilizzarli al tema della violenza di genere.

All'evento - si legge in una nota - parteciperanno operatori specializzati del centro antiviolenza di Portici e saranno distribuite copie dell'opuscolo realizzato dalla Polizia di Stato 'Questo non è amore', importante strumento da cui attingere informazioni e consigli utili sul fenomeno, anche attraverso storie di donne che hanno trovato il coraggio di dire 'basta' alle violenze. (ANSA)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"