San Valentino speciale a Torre Annunziata. Grazie a Flower in corso Umberto I, gli innamorati potranno scegliere tra una vasta gamma di fiori e cuori per celebrare la festa dell’amore. Un'occasione speciale anche per festeggiare un anno d'attività.

L'originale festività religiosa prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino di Terni e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana dei Lupercalia. San Valentino è stato il primo religioso a celebrare un matrimonio misto, in un periodo storico in cui una cosa del genere era semplicemente inconcepibile, nel I secolo d.C.

Ma perché si regala la rosa alla festa dell’Amore? Ce lo spiega il titolare, Fiorista Gentile Flower. “La rosa è il simbolo di un episodio capitato a San Valentino nel corso della sua vita. Nel suo giardino udì una coppia di innamorati litigare. Allora raccolse una rosa e li raggiunse. Chiese loro di tenerla in mano insieme, pregando il Signore di proteggere il loro amore rendendolo eterno. Qualche tempo dopo la coppia tornò da lui chiedendogli di benedire il loro matrimonio. E così la rosa è divenuta simbolo d’amore”.
Naturalmente da Flower in corso Umberto I 203 (di fronte via Maresca), tantissimi altri fiori, cuori e simboli d’amore!

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"