Sangue sull'asfalto nel vesuviano, giovane muore su motorino guidato dall'amico drogato
La tragedia è avvenuta a Cercola dopo l'impatto con una Panda. La vittima è il 22enne Demar Scognamiglio
01-11-2018 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sangue sull’asfalto nel vesuviano e precisamente a Cercola. I carabinieri della Tenenza locale hanno sottoposto a fermo per omicidio stradale un 19enne di Ponticelli, già noto alle forze dell’ordine.
Il giovane era senza patente alla guida di uno scooter, sottoposto da tempo a fermo amministrativo perché senza copertura assicurativa.
Il 19enne girava per la città in stato di alterazione dovuta all’assunzione di cocaina e cannabinoidi, portando il proprietario sul sellino.
Mentre percorreva corso Ricciardi, incrocio con via Luca Giordano, i due centauri hanno impattato una Panda di un pensionato di 62 anni.
Spari contro un gruppo di persone, ordinanza nei confronti di un 15enne
Episodio accaduto a marco a Cercola. Ieri il provvedimento al termine delle indagini
L’urto ha causato la morte sul colpo del passeggero e proprietario dello scooter, il 22enne Demar Scognamiglio, anche lui di Ponticelli e già noto alle forze dell’ordine.
Il 19enne ha lasciato così l’amico sul selciato e come il conducente dell’auto si è allontanato senza prestare soccorso.
Il più giovane è stato subito dopo individuato all’ospedale Villa Betania ove si era recato per farsi curare il politrauma da incidente stradale. Non è in gravi condizioni e subito dopo le prime cure e accertamenti è stato sottoposto a fermo.
In mattinata presso il comando si è poi presentato anche il pensionato, che ora è indagato per omissione di soccorso e omicidio stradale.
Il corpo di Scognamiglio è stato portato all’Istituto di Medicina Legale di Napoli per l’autopsia.
Il fermato, accusato anch’egli di omicidio stradale, è stato associato al carcere di Poggioreale.
