"Ai centri accreditati della diabetologia viene impedito di lavorare. Denunceremo il dottor D'Amore, direttore Asl Napoli 2, perche' sta facendo assistere malati cronici di diabete in strutture prive del decreto di apertura e funzionamento. De Luca? La luna di miele è finita. Bisogna restituire i fondi che ci sono stati sottratti alla specialistica. Andremo fino in fondo". Cosi' Vincenzo D'Anna, presidente nazionale Federlab e senatore ALA, oggi in una conferenza stampa indetta dalle associazioni di categoria delle tre macro-aree (Specialistica Ambulatoriale, Ospedalità, Riabilitazione) della sanità privata accreditata (FederLab, Aiop Campania, Anpric, Aris, Aspat Campania, Confederazione Centri Antidiabete, Confindustria Campania, Coordinamento Aias Anffas, Federcardio, Nova Campania e Snr) all'Unione Industriali a Napoli. 

"Ho detto a De Luca: se vuoi farti tutte le analisi (55 milioni) nei centri pubblici, fai pure, ma sappi che ognuna di esse ti costera' 2 euro in piu'. Basta confondere il profitto con i profittatori. Basta pregiudizi contro la sanita' privata accreditata. Basta tagli solo nei confronti del privato, il nodo e' politico. Abbiamo un governatore che ha fatto dell'abolizione dei tetti di spesa un punto d'onore. Sono convinto che, da uomo d'onore, terrà fede alla parola data. Ma senza concorrenza tra pubblico e privato, e senza - dice D'Anna - la pretesa che basti un wc purche' gestito dallo Stato, perche' le cose vadano bene, questa regione non si salva".

Capitolo a parte e' quello per la 'spendig review'. "Magari ci riportassero ai livelli di dieci anni fa. Almeno - aggiunge il presidente di Federlab - ci ridarebbero i soldi che ci hanno sottratto". Nessun timore poi per eventuali controlli ai servizi offerti dai privati anche perche' "per monitorare la sanita' pubblica - dichiara il senatore - ci vorrebbero i Nas". D'Anna ironizza poi su come gestire i rimborsi. "Spalmare il budget mensilmente? Che scienziati i nostri commissari: invece di fare quattro mesi di digiuno faremo quindici giorni di digiuno ogni mese".

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"