Napoli. “Abbiamo appreso con sconcerto ed indignazione le notizie di cronaca riguardanti i presunti sprechi della Sanità campana. Tutto questo mentre un ramo del Parlamento ha già approvato una legge, quella sulla Responsabilità Medica, che, di fatto, penalizza e mortifica le vittime della malasanità”. A dichiararlo è Pina Ruggiero, presidente dell'AIVFM, l’Associazione Italiana Vittime e Familiari della Malasanità.

“Per settimane – continua Pina Ruggiero - è andato in onda un inaccettabile tamtam mediatico secondo il quale i guasti della Sanità italiana sarebbero da addebitarsi ai costi elevati della cosiddetta Medicina Difensiva, quella che i camici bianchi mettono in campo per tutelarsi e cautelarsi da eventuali conseguenze giudiziarie in caso di errori. L'inchiesta di oggi apre uno squarcio serio e preoccupante su quelli che sono invece reali sprechi della Sanità e che fanno riferimento a decisioni sbagliate e ad un uso disinvolto del denaro pubblico, del quale evidentemente il legislatore, troppo preoccupato di accertare i guasti della Medicina Difensiva, sembra non occuparsi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il focus sull'Asl Na3

Sprechi nella sanità campana