Sanità. Marrazzo (Pd): "Graduatoria OSS Asl Napoli 2 Nord è un grande traguardo
Per il consigliere regionale è una "boccata d’ossigeno per la sanità campana”
03-09-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Da pochi giorni si è concluso il concorso degli Operatori Socio Sanitari vincitori della selezione bandita dall’Asl Napoli 2 Nord, a cui va il plauso di aver gestito per la prima volta una procedura concorsuale con migliaia di partecipanti e averlo fatto con grande serietà e con un dispendio enorme di energie e risorse. Sono 792 gli operatori formati che già dalla prossima settimana prenderanno servizio. Adesso è indispensabile che si facciano delle convenzioni affinché tutte le Aziende possano attingere alla graduatoria dell’Asl Napoli 2 Nord. Tenuto conto delle disponibilità economiche e mettendo in campo misure per il contrasto alla storica carenza di personale, adesso i dirigenti non hanno più alibi”. Così in una nota stampa arriva il commento del Presidente della commissione Attività Produttive della Regione Campania Nicola Marrazzo.
Bruna Fiola (PD): 'Elezione Manfredi alla guida di ANCI segnale importante in giornata particolare'
La consigliera regionale del Partito Democratico: 'Opportunità per rafforzare il ruolo dei Comuni italiani come veri e propri motori di inclusione e sviluppo sociale'
“Si tratta di un esercito di quasi 800 persone da distribuire presso le Aziende del sistema Sanitario Campano. Ci sono presidi – ricorda Marrazzo – come l’ospedale di Giugliano, il Santa Maria della Grazie di Pozzuoli, il San Giovanni di Dio di Frattamaggiore e il Rizzoli di Ischia che necessitano di personale formato e preparato. Mi auguro che si proceda al più presto con le convenzioni tra le varie strutture sanitarie, affinché si attinga dalla graduatoria stilata dall’Asl Napoli 2 Nord, che ha gestito un concorso dalla durata di 2 anni, che ha selezionato i migliori uomini e le migliori donne per coprire questo importante ruolo nella sanità campana. È una boccata d’ossigeno – conclude il presidente – che si attendeva da troppo tempo”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"