Scoppiano le critiche per il videoclip del nuovo singolo di Andrea Sannino. L’artista di Ercolano è stato additato sul web da diversi critici d’arte in quanto secondo la loro opinione, il cantante avrebbe ridotto la cultura a mero palcoscenico della musica neomelodica.

Sannino intona la sua ‘Voglia’ nelle sale del Museo di Capodimonte, un pezzo che in poco tempo, ha raggiunto milioni di visualizzazioni ma che ha scatenato numerose e accanite polemiche dal mondo dell’arte, nonostante l’artista avesse ricevuto il via libera dal direttore Bellenger.

A difenderlo però ci ha pensato il suo Sindaco, Ciro Buonajuto: “Chi critica il video di Andrea Sannino, girato a Capodimonte, da l’impressione di essere più interessato ad abbaiare alla luna che a guardare in maniera oggettiva quello che, personalmente, considero un’operazione in grado di avvicinare nuovo pubblico al Museo”, commenta.

“Non voglio scomodare esempi illustri – continua il Primo Cittadino -  come quello del videoclip dei Pink Floyd negli Scavi di Pompei o quello dei Coldplay che in Viva la Vida cantavano intrappolati nel dipinto di Eugène Delacroix, La Libertà che guida il popolo, ma considero la scelta di Andrea Sannino e del direttore del Museo Sylvain Bellenger lungimirante”.

“Andrea rappresenta la Ercolano che vince, la Napoli che si aggrappa con tenacia ad un talento – conclude -  Per questo non comprendo le polemiche e chi si indigna davanti a quella che dovrebbe invece essere accolta come una opportunità. Non dobbiamo aver paura del virus dell’arte, non è questo il contagio dal quale dobbiamo difenderci. Piuttosto prepariamoci a rispondere adeguatamente a quel ragazzo che davanti al quadro di Caravaggio affermerà ‘questo è il quadro del video di Andrea Sannino’, a lui dovremmo rispondere raccontando una storia di bellezza e che quel quadro è uscito dal genio di un’artista che a Napoli ha espresso parte della sua creatività e bellezza”.

Il cantante commosso dalle parole del suo Sindaco, ha commentato così: "Grazie mille Sindaco e grazie alla gente della mia terra Ercolano che mi ha cresciuto, che mi conosce e ha compreso".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"