Oltre il danno, la beffa. Sembra non avere fine l’incubo delle scuole a Santa Maria la Carità, da settimane alle prese con la presenza indesiderata di ratti. Dopo le polemiche di genitori e docenti, il 2 Novembre il comune è intervenuto effettuando una pulizia straordinaria che, però, pare non aver risolto il problema. Pochi giorni fa, infatti, sono stati avvistati e ritrovati escrementi di roditori all’interno degli edifici scolastici ed è subito scattato l’allarme delle Dirigenti che hanno chiesto ai vertici dell’Amministrazione di risolvere la situazione una volta per tutte.

Il Sindaco ha disposto un intervento di derattizzazione degli spazi interni sia dell’I.C. “E.Borrelli” che del C.D “E. De Filippo”, con l’istallazione di specifiche trappole che saranno lasciate negli ambienti scolastici fino a martedì 21 Novembre. Le scuole resteranno, pertanto, chiuse anche lunedì 20 novembre e le attività scolastiche riprenderanno regolarmente mercoledì 22 novembre. Ma non è tutto. Altri problemi riguardano anche il plesso di Cappella dei Bisi dove da giorni sono state segnalate difficoltà e pericolosità legati ad un tombino esterno presente sul marciapiede, che dovrebbe essere sistemato proprio in questo ponte di festività patronale.
 
Tutte situazioni particolari che si aggiungono al malcontento delle famiglie che, oltre ai danni e ai disagi vissuti per le turnazioni pomeridiane dei propri figli, lamentano anche inadempienze, superficialità e l’inefficienza dell’Amministrazione nella gestione e nella cura propria degli spazi interni ed esterni degli edifici scolastici, che minano la sicurezza anche sanitaria dei piccoli studenti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"