Nuova linfa e forze fresche: Santa Maria la Carità si prepara alle prossime assunzioni. A dare il via a questo piano è stata la Giunta Comunale guidata dal Sindaco Giosuè D'Amora, che ha predisposto la programmazione di assunzioni di personale a tempo indeterminato per il triennio 2017-2019 e per l'anno 2017, nel rispetto dei vincoli di spesa dettati dal legislatore e delle capacità economiche dell'Ente.

In particolare, per l'anno corrente, il piano prevede l'assunzione full time mediante mobilità volontaria di un “Istruttore direttivo di vigilanza”, necessario per corroborare il controllo della cittadina, considerata anche la mancanza di altro corpo sul territorio Sammaritano Non meno importante è la stabilizzazione part - time del 33% mediante apposito concorso di un “istruttore direttivo amministrativo”, che potrebbe comprendere la figura di un avvocato, e di un “istruttore tecnico” collocato nel settore dell' Urbanistica. Per l'esercizio del 2018, invece, è prevista l' assunzione di un “istruttore direttivo contabile” presso il settore Finanziario.

Per ovviare ad esigenze di carattere esclusivamente temporaneo, sempre nel rispetto nei limiti relativi al tetto di spesa, l' Amministrazione comunale ha previsto già per il 2017 le selezioni per l' assunzione a tempo determinato di un assistente sociale, di un responsabile condono, di un istruttore direttivo contabile, di un istruttore informatico, di due istruttori tecnici, nonché il reclutamento di vigili urbani stagionali.

“Il progetto delle nuove assunzioni era già in cantiere da diversi anni ma, purtroppo, i limiti imposti da disposizioni della Città metropolitana hanno impedito che tutto questo si realizzasse – ha dichiarato il sindaco Giosuè D'Amora –. Dal momento che non vige più questo blocco, il Comune di Santa Maria la Carità è ben felice di muovere i primi importanti passi per garantire servizi più efficienti alla cittadinanza e per rendere la macchina amministrativa più rispondente alle esigenze operative. I nuovi innesti serviranno non solo per far fronte ai prossimi pensionamenti e, soprattutto, al vuoto lasciato dal personale precedente, ma anche per portare forze fresche all'interno della struttura comunale, dando l'opportunità a tanti giovani di trovare un impiego consono alle proprie competenze professionali. Mi preme sottolineare – ha continuato il primo cittadino sammaritano – che il tassello più importante sarà l'assunzione di un Comandante di vigilanza perché, anche se viene fatto un ottimo lavoro dalla Stazione dei Carabinieri di Sant'Antonio Abate e dalle Stazioni di Polizia e Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia, al momento non c'è un presidio di legalità, deterrente per la delinquenza Voglio, inoltre, ringraziare il consigliere Agostino Elefante che mi sta supportando nella revisione della pianta organica del Comune sia per il presente che per l'immediato futuro”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"