Sabato 6 aprile alle ore 18.30 presso la chiesa di Santa Teresa di Gesù a Torre Annunziata il Centro Studi Storici “Nicolò d’Alagno” presenterà il libro “Santa Teresa d’Avila in Torre Annunziata. Chiesa e ospedale dei Piccolomini d’Aragona”.

Verrà illustrata l’opera di ricerca storica di Luigi Ausiello il quale, con il suo scritto, dopo anni di appassionate e metodiche indagini archivistiche, pone un punto fermo sulla storia di uno dei luoghi più importanti della città di Torre Annunziata: l'attuale Chiesa parrocchiale di Santa Teresa di Gesù e la grande piazza antistante. Ausiello ha raccolto in questo bel volume una mole incredibile di informazioni storiche arricchite da un bel corredo iconografico e fotografico.

Oltre all'autore, interverranno il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, il parroco della Chiesa di Santa Teresa di Gesù don Ciro Esposito, il presidente del Centro Studi Storici "Nicolò d'Alagno" Vincenzo Marasco, l'ispettore onorario del Mibac Angelandrea Casale, il cancelliere della Curia Arcivescovile di Napoli padre Luigi Ortaglio.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"