È stato convalidato il fermo del ragazzo di 17 anni ritenuto coinvolto nella sparatoria di mercoledì scorso a Sant'Anastasia nella quale una bambina di dieci anni è stata ferita alla testa ed è tuttora in Rianimazione all'ospedale pediatrico Santobono.

Colpiti nella stessa circostanza più lievemente i genitori mentre con la figlia stavano mangiando un gelato all'esterno di un bar. Il ragazzo si era presentato nella stessa serata di mercoledì ai carabinieri accompagnato dal suo avvocato dopo che si era costituito anche un giovane di 19 anni, Emanuele Civita. Per il minore il fermo è scattato con l'accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma in concorso. Secondo la ricostruzione degli inquirenti era con Civita (anche lui sottoposto a fermo nel pomeriggio per gli stessi reati), in sella a uno scooter, quando hanno sparato almeno dieci colpi di arma da fuoco in una piazza di Sant'Anastasia dove c'erano cittadini e avventori di alcuni bar e gelaterie. Attesa ora la decisione circa la convalida del 19enne coinvolto

A sparare, due ragazzi a bordo di uno scooter. Che nel giro di poche ore sono stati entrambi fermati dopo che attorno a loro si era stretto il cerchio carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, coordinati dalla Dda e dalla procura dei minorenni di Napoli. Tutti e due - Emanuele Civita, di 19 anni, ed un diciassettenne - sono stati identificati grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza installate in zona e dopo l'acquisizione di alcune testimonianze. A casa non c'erano, ma si sono costituiti nel tardo pomeriggio. I due giovani erano stati allontanati, per aver litigato con altri ragazzi, dai gestori di un bar a chiosco che si trova di fronte a quello dove la famiglia era andata a prendere un gelato. Un affronto che doveva essere vendicato, evidentemente. Per questo sono tornati a bordo di uno scooter, armati di un revolver e di un mitra, che prima hanno ostentato davanti ai due bar, in uno dei quali era in corso una festicciola con una decina di bambini di 12 anni, per poi esplodere diversi colpi verso la piazza in un secondo passaggio. I colpi della 'stesa' hanno colpito la bambina di 10 anni e i suoi genitori. E' rimasto illeso, invece, un altro figlio della coppia, di appena 6 anni, che al momento degli spari si trovava all'interno del bar insieme ad altri conoscenti.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"