Sarà quasi certamente Matilde Alfano a contendere la fascia di sindaco a Ilaria Abagnale. Sant’Antonio Abate prosegue la sua marcia verso le elezioni. Se la candidatura venisse confermata, si tratterebbe di una sfida tutta al femminile per guidare la cittàdina che fa da spartiacque tra il comprensorio stabiese e quello dell’agro nocerino sarnese.

“Sto prendendo in seria considerazione questa possibilità – ha spiegato Matilde Alfano -. Negli ultimi tempi ho ricevuto numerosi inviti e stimoli da parte di giovani, cittadini, amici, imprenditori e professionisti che mi hanno spinto a riflettere attentamente su questa decisione. Sarebbe un onore per me poter servire la mia comunità in un ruolo così importante. Ho sempre avuto a cuore il benessere e lo sviluppo di Sant’Antonio Abate, e, se chiamata a farlo, mi impegnerò con tutta me stessa per contribuire al suo miglioramento”.

Anche suo padre, Gioacchino Alfano, è stato sindaco della cittadina abatese, per due consiliature, prima di essere deputato per quattro legislature e sottosegretario in tre governi.

“Il percorso di mio padre sarà una preziosa fonte d’ispirazione – ha continuato Matilde -. Assieme a questo, tutto si è mosso sull’onda dell’entusiasmo. Sono stata sollecitata dai giovani e da una certa parte del tessuto sociale che ha desiderio di mettersi in gioco. Tutti abbiamo in comune un’altra visione di questa città. Non mi permetto di proferire alcun tipo di giudizio, ma è lecito avere altri progetti ed altre idee per questo paese, dove tutti abbiano la possibilità di essere protagonisti”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"