A Sant'Antonio Abate, in Via Pontone Vecchio, sono stati demoliti un capannone e la recinzione di un fondo agriolo. Le due costruzioni abusive insistevano su un'area caratterizzata da vincoli paesaggistici ed ambientali. L'esecuzione delle demolizioni, disposta dall'Autorità Giudiziaria, rappresenta, per la tutela del territorio, uno strumento insostituibile sia in chiave repressiva, per il ripristino delle condizioni ambientali violate, sia in chiave preventiva, per l'efficacia dissuasiva nei confronti dell'abusivismo edilizio.

Nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno dell'abusivismo edilizio che costituisce una delle priorità dell'azione di questa Procura della Repubblica, in esecuzione di due ordini di demolizione emessi dal Tribunale di Torre Annunziata e dalla Pretura Circondariale di Torre Annunziata, sezione distaccata di Gragnano, si è proceduto alla demolizione di un capannone abusivo (mt. 21 x mt.ll x h. mt. 6) composto da pilastratura e capriate in ferro con lamiere grecate, chiuso con murature perimetrali fino a strutture portanti in c.a., avente un volume complessivo di I .667,41 mc. e una superficie di circa di mq.235, con recinzione del fondo agricolo, pavimentazione di detto fondo in c.a. ( h. 1,50 x ml. 25 x 23) e cancello scorrevole (mt. 7,40), ubicato nel Comune di S. Antonio Abate alla Via Pontone Vecchio.

Nel caso di specie si è data esecuzione a condanne relative ad un abuso edilizio risalente all'anno 1996/1997. Grazie anche alla incessante opera di sensibilizzazione posta in essere da questo Ufficio e in conformità al dettato normativo, la suddetta demolizione ha avuto luogo da parte del proprietario del manufatto abusivo in regime di autodemolizione, senza anticipazione di spese da parte del proprietario del manufatto abusivo in regime di autodemolizione, senza anticipazione di spese da parte del Comune interessato e della Cassa Depositi e Prestiti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"