Sant'Antonio Abate, in casa ordigno esplosivo e armi: arrestato 53enne
Operazione dei Carabinieri, in manette Vincenzo Acampora
04-06-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Carabinieri in azione a Sant’Antonio Abate. I militari della locale stazione hanno arrestato per ricettazione e detenzione illecita di materiale esplodente Vincenzo Acampora, 53enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dell’uomo e lì hanno trovato un ordigno esplosivo artigianale di 180 grammi.
La perquisizione però non si è fermata e poco dopo i militari hanno trovato 1 pistola semiautomatica con matricola abrasa e pronta a sparare, nel caricatore 8 proiettili. Sequestrata anche una pistola a gas modello 92 Fs e 50 proiettili 9x19. Trovati colpi ance a salve, 61 per l’esattezza. Un ordigno – che è stato poi fatto brillare dagli artificieri del comando provinciale di Napoli – pistole, proiettili e anche un’auto. Trovata infatti una fiat 500 rubata lo scorso maggio a Salerno.
Durante l’operazione a largo raggio i carabinieri hanno denunciato anche un 39enne del posto. In un vicino locale di proprietà dell’uomo i militari hanno rinvenuto e sequestrato 45 grammi di marijuana e trovato una serra artigianale per la coltivazione dello stesso stupefacente, completa di lampade, alimentatori, impianto di ventilazione e vasi con terriccio e materiale vario per la coltivazione.
Vico Equense, uno sguardo di troppo ad una donna. Uomo arrestato per tentato omicidio
Movida violenta in piazza Umberto I. L'uomo ha colpito con un coltello un 20enne
Sondaggio
Risultati
