Installata una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici sul territorio abatese.

“I lavori partiranno a breve - annuncia il Sindaco – e riguarderanno l'istallazione di un'infrastruttura per la ricarica dei veicoli a trazione elettrica, tra i quali le autovetture, incentivandone dunque l’utilizzo, in alternativa a quelle a benzina, a gasolio e a gas”.

L’Amministrazione Abagnale, dall’inizio del suo mandato, ha più volte sottolineato la volontà di potersi, tra i vari obiettivi prioritari, quello di garantire sempre maggiori servizi ai cittadini, valorizzando l'aspetto ambientale e la vivibilità degli spazi pubblici, anche attraverso lo sfruttamento delle tecnologie innovative.

“La mobilità elettrica – continua il Primo cittadino -  presenta grandi potenzialità sia in termini di riduzione dell’inquinamento atmosferico che acustico”.

La centralina verrà collocata lungo via Lettere, nell'Eco Area individuata nei pressi della "Casetta dell’Acqua".

I lavori comporteranno, fino al 19 ottobre dalle ore 07.30 alle ore 18.00, una serie di cambiamenti legati alla viabilità: senso unico alternato, in via Lettere, lato adiacente parco comunale, nel tratto compreso tra via Buonconsiglio e il fronte civico n. 154, con precedenza ai veicoli che circolano sulla corsia non occupata dai lavori e il divieto di sosta in via Lettere, lato adiacente parco comunale, nel tratto compreso tra il fronte civico n. 158 (casa dell’Acqua) e il fronte civico n. 154.

 

a cura di Vincenza Lourdes Varone


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"