Sul disinquinamento del fiume Sarno "non stiamo parlando di programmi di idee ma di fatti". Lo ha detto il vicepresidente della Giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, rispondendo oggi ad un'interrogazione presentata in Consiglio regionale dal consigliere del M5S, Michele Cammarano.

"Abbiamo definito nei mesi scorsi un accordo tra Regione Campania e Gori perché si occupi di completare le opere previste dal piano del generale Jucci", ha aggiunto Bonavitacola ribadendo che entro febbraio si arriverà ad un primo importante risultato.

Per quanto riguarda il fiume Sele "bisogna porre fine alla pratica dello spandimento dei reflui delle aziende zootecniche" auspicando che ci siano "impianti a servizio di più aziende". "Questo è un tema che ci portiamo avanti da sempre - ha replicato Cammarano - l'ambiente deve essere sempre al primo posto. Non sono fanatici quelli che occupano dell'ambiente e dunque del turismo e dell'agricoltura".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"