Ennesimo atto vandalico ai danni dei mezzi pubblici. È quando accaduto pochi minuti fa sul treno della Circumvesuviana partito da Napoli alle 19,13 e diretto a Sorrento. Il convoglio, tra le stazioni di San Giovanni a Teduccio e Barra, è stato colpito dal lancio di alcune pietre, una delle quali ha sfondato un finestrino e ferito una ragazza sul volto.

Proprio ieri, 31 gennaio, è accaduto un episodio simile nei pressi della stazione Rovigliano, a Torre Annunziata. A finire nel mirino è stato, in quel caso, un treno delle Ferrovie dello Stato.

"Ma si può proseguire in questo modo - commenta Umberto De Gregorio, presidente della società di trasporti Eav - oppure si vuole prendere coscienza che il tema della sicurezza nei trasporti non è un problema delle aziende ma un tema di emergenza politica e sociale, cui devono rispondere le forze che si occupano di sicurezza sul territorio?"

(Nella foto la ragazza pochi minuti dopo essere stata colpita e il vetro in frantumi del vagone)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"