Alfonso Piantoni non si è mai visto a Torre Annunziata per parlare di Savoia, ma passerà comunque alla storia. Il commercialista forlivese ha infatti raccolto il quarto deferimento da quando è stato nominato amministratore unico dei bianchi. Stavolta la Procura Federale su segnalazione della Co. Vi. So. C. l'ha deferito per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di settembre, ottobre, novembre, dicembre 2014, nonché di gennaio e febbraio 2015. Il Savoia è stato invece rinvato a giudizio per responsabilità diretta.

Nell'ipotesi (lontana) di salvataggio del titolo i bianchi partirebbero con una maxi penalizzazione visto che è in arrivo in futuro un altro deferimento per lo stesso motivo (i mancati pagamenti di marzo e aprile). Un altro regala di Quirico Manca, che con la sua penosa gestione ha lasciato un segno indelebile in negativo assieme al suo entourage.

IL DEFERIMENTO

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare:

• Il Sig. Piantoni Alfonso Maria , legale rappresentante pro-tempore della Società A.C. Savoia 1908 S.r.L.; per la violazione di cui all’art. 85 delle N.O.I.F., lett. C), paragrafo VI), in relazione all’art. 10, comma 3, del C.G.S., per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di novembre e dicembre 2014 e di gennaio e febbraio 2015, nei termini stabiliti dalla normativa federale;

• per la violazione di cui all’art. 85 delle N.O.I.F., lett. C), paragrafo VII), in relazione all’art. 10, comma 3, del C.G.S., per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di settembre, ottobre, novembre, dicembre 2014, nonché di gennaio e febbraio 2015, nei termini stabiliti dalla normativa federale;

• la Società A.C. SAVOIA 1908 S.r.l.: a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 4, comma 1, del C.G.S., per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro-tempore.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il nuovo deferimento