Non finisce di dare novità il Savoia. Oggi il Tribunale Federale, sezione Disciplinare, ha infatti inflitto un punto di penalizzazione al club e due mesi di squalifica all’ex amministratore unico Francesco Maglione per la mancata comunicazione dei contributi Inps e delle ritenute Irpef del bimestre settembre e ottobre. Ora i bianchi sono a 27 punti in classifica.

L’avvocato con il patteggiamento è riuscito ad avere uno sconto di pena, mentre la società non ha nemmeno presentato un legale rappresentante per la difesa. Simbolo di come ancora una volta la situazione sia stata lasciata alla deriva dal presidente onorario in carica Quirico Manca.

LE ALTRE PENALITA’. Nella giornata di oggi sono state punite anche il Barletta (-2) per il mancato pagamento degli emolumenti ai tesserati e l’Ischia (-1) per il mancato deposito nei tempi prescritti della fidejussione di 600mila euro per l’iscrizione al campionato.

IL PROVVEDIMENTO DEL SAVOIA

Il Tribunale federale nazionale, sezione disciplinare, dispone l’applicazione della sanzione di cui al dispositivo. Dichiara la chiusura del procedimento nei confronti del predetto”. Il procedimento è proseguito nei confronti della Società AC Savoia 1908 Srl. All’odierna riunione é comparso il rappresentante della Procura federale, il quale si è riportato al deferimento ed ha concluso chiedendo, ai sensi delle vigenti disposizioni, per la Società AC Savoia 1908 Srl la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva. Nessuno è comparso per la Società deferita.

Motivi della decisione

Il deferimento è fondato e va accolto

. La documentazione posta a base del deferimento conferma il compimento dell’illecito ascritto ai deferiti. In particolare il “memorandum riepilogativo”, all. n. 1 alla comunicazione inviata dalla Co.Vi.So.C alla Procura federale in data 5.2.2015, evidenzia che la AC Savoia 1908 Srl nel periodo di riferimento settembre - ottobre 2014 non ha versato ritenute Irpef per un importo pari ad € 152.230,46 e contributi Inps per un importo pari ad € 101.254,47. Tale circostanza, documentalmente provata, non è stata contestata dai deferiti. Risulta quindi applicabile al caso in esame la specifica normativa federale.

L’accertato compimento degli illeciti comporta l’applicazione delle sanzioni conformemente alle disposizioni vigenti. Il dispositivo Il Tribunale federale nazionale, sezione disciplinare, visto l’art. 23 CGS, dispone l’applicazione della sanzione della inibizione di mesi 2 (due) al Sig. Francesco Saverio Maglione. Infligge altresì alla Società Savoia Calcio 1908 Srl la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva. 

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"