Un mese di alti e bassi per il Savoia. La posizione in classifica resta buona, visto che i bianchi sono ancora in piena corsa per la vetta del girone I, ma ci sono anche tanti rimpianti, rappresentati soprattutto dai due pareggi contro Castrovillari e Marina di Ragusa, che potevano avvicinare ulteriormente la testa del girone I. Un mese che ha visto l'arrivo e l'esordio positivo di nuovi rinforzi come Chironi, Bozzaotre e Toure, ma che ha visto anche il reparto offensivo faticare tanto in termini di reti segnate.

ATTACCO IN CRISI. Le punte di mister Parlato, infatti, sono a secco da ben 39 giorni. L'ultimo gol di un attaccante risale alla sfida contro l'Acireale dello scorso 22 dicembre, più di un mese fa, quando fu Angelo Scalzone a suggellare una clamorosa rimonta da 0-2 a 4-2 che avvicinò i bianchi al -3 dal Palermo. Poi nulla più: solo 5 gol nelle successive 4 partite ma nessuno di questi firmato dai centravanti oplontini. Contro la Cittanovese, quindi, l'obiettivo è quello di rompere il digiuno.

DIFESA DI FERRO. Se il problema in attacco c'è non si può dire la stessa cosa del reparto difensivo oplontino, punto di forza dell'intera stagione. Quasi tutte le vittorie sono arrivate con una porta inviolata al seguito. Il Savoia, infatti, non ha concesso gol in ben 10 delle 13 vittorie stagionali. Tredici sono anche i gol subiti in questo campionato, appena uno in più del Palermo, che stabiliscono i bianchi come la seconda miglior difesa del girone I.

I NUOVI ACQUISTI. Tra dicembre e gennaio il Savoia è stato molto attivo sul calciomercato: in questi due mesi spiccano, infatti, i nuovi rinforzi, che hanno da subito trovato spazio, anche nell'undici iniziale. Tra questi Gabriel Chironi, arrivato a metà dicembre. Per lui appena tre presenze, due a partita in corso, ma già un gol a referto, domenica contro il Marsala. Positivo anche l'esordio di Toure, che ha giocato subito titolare contro il Marina di Ragusa nonostante fosse arrivato a Torre Annunziata da soli due giorni. L'ivoriano si è guadagnato, infatti, anche i complimenti di mister Parlato nella conferenza stampa di venerdì scorso. Tante presenze anche per Vincenzo Bozzaotre, acquisito il mese scorso dal Sorrento: per lui già due match da titolare e due da subentrato. Tante opzioni, quindi, individuabili anche negli arrivi di De Vena, Caiazzo e Casillo, che devono ancora trovare minuti in partite ufficiali con la maglia bianconera.

Vincenzo Scarpa

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"