"Ci sono tante squadre che mi hanno richiesto. A tutte rispondo una sola cosa: io da qui non vado via". E' un Francesco Scarpa a 360 gradi quello che oggi esce allo scoperto, concedendo una lunga intervista a 'LoStrillone.tv'. Il capitano del Savoia zittisce subito le voci circa un possibile addio alla sua squadra del cuore, già a gennaio, nonostante il forte pressing di mezza serie D su di lui: Andria ed Agropoli in primis. Voci sempre più insistenti, soprattutto dalla Puglia, dopo il polemico addio di Gaetano D'Agostino, il colpo estivo ora accasatosi al Benevento.

Scarpa guarda ad un futuro solo in maglia bianca e pensa all'impresa salvezza a Torre Annunziata: "L’avversario più duro del Savoia è il Savoia stesso - continua - . Le possibilità di salvarci sono legate solo a noi e dobbiamo rincorrere chi ci precede di 4 o 5 punti. Tutto si risolverà con una vittoria. Ci sbloccheremo e metteremo alle spalle questa strana paura di vincere". Uno sguardo al futuro, ma anche un occhio vigile sul passato. Il capitano ripensa alla super parata di Pisseri che, in pieno recupero, ha negato il pareggio ai bianchi nel derby di Castellammare: "Domenica sera non ho dormito - ammette - . Non per il miracolo di Pisseri sulla mia punizione ma perchè non volevo perdere la partita; e poi diciamolo chiaramente: non meritavamo la sconfitta". 

L'esonero di Bucaro e l'arrivo di Ugolotti in panchina non ha sortito l'effetto sperato in classifica. Il capitano torrese ritiene entrambi i tecnici "preparati ma con una cosa in comune, la sfortuna". Sfortuna che dovrà necessariamente abbandonare il Savoia nella già decisiva gara di sabato in casa, contro una Reggina sempre più allo sbando (ieri ha rescisso coi granata anche la bandiera Di Michele, ndr). "Chiedo ai tifosi di riempire il Giraud - l'appello del capitano alla sua gente - . Contro la Reggina abbiamo bisogno di tutto il loro sostegno per vincere una partita fondamentale. Solo così conquisteremo la salvezza".

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"