TORRE ANNUNZIATA. Il Savoia, alla prima casalinga del 2016, viene asfaltato da un ottimo San Giorgio (1-4 il risultato finale). Preoccupante la "debacle" dei bianchi, frutto di un prestazione da film "horror" soprattutto nei primi 45minuti di gioco. Doveva essere la partita della continuità, come aveva sottolineato il tecnico Sosa nella conferenza di vigilia (vedi link correlato), ed invece i granata hanno smascherato tutti i limiti degli oplontini, apparsi scarichi mentalmente ed in evidente difficoltà fisica.

LA CRONACA. A conferma dell’approccio molle alla partita è la rete lampo di Corace, dopo appena 180 secondi: il San Giorgio è già in vantaggio. La reazione del Savoia è scialba. L’unico ad impensierire la retroguardia ospite è Onda, ma alla lunga si spegne anche lui. Il San Giorgio pressa a tutto campo e negli ultimi minuti del primo tempo trova la rete del raddoppio con Guadagnuolo. Finisce sotto una pioggia di fischi.

La ripresa si apre con gli uomini di Sosa all’assalto della retroguardia granata. Il tecnico argentino ridisegna la squadra, riproponendo Toscano in luogo di un impalpabile Pagano e con Di Micco al posto di Onda. La pressione dei bianchi porta i frutti sperati, ed al 6’ Blasio accorcia le distanze. L’inerzia  del match sembra essere in favore dei biancoscudati, ma De Luca è colto da un attimo di follia e si fa espellere ingenuamente. Rigore per il San Giorgio realizzato da Corace e Savoia in 10. La partita finisce qui, con Sosa allontanato dalla panchina e Toscano espulso per doppia ammonizione. Resta il tempo per il San Giorgio di rendere ancora più rotondo il punteggio con la doppietta di Guadagnuolo.

LA CONTESTAZIONE. Già a fine primo tempo la rabbia dei tifosi è indirizzata prevalentemente verso il duo presidenziale Todisco- Mascitelli, “invitato” a lasciare il prima possibile il Savoia.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Guarro, Onda, Cirillo e Blascio lasciano la squadra

il Giraud svuotato

Il Savoia saluta Torre

Improta: 'Momento difficile'

La conferenza