Torre Annunziata Il Savoia riscatta il mercoledì nero di Martina, battendo quattro a uno al "Giraud" un Catanzaro apparso già in vacanza. Decisiva subito una doppietta di capitan Scarpa nel primo quarto di gara. Il numero dieci oplontino, già al 3', è lesto a battere da due passi Bindi sugli sviluppi di un angolo. Al 13' è ancora "Ciccio gol", stavolta su rigore. Fallo di Rigione su Leonetti, fuggito sul fondo. Prontera da Bologna non ha dubbi. Dal dischetto, destro preciso e potente all'angolo basso del capitano, che firma così la sua doppietta e il sesto sigillo in campionato.

Il Catanzaro è poca roba, anche perchè non ha più nulla da chiedere al campionato. Gli ospiti si risvegliano solo nella ripresa, siglando la rete che riapre l'incontro al 10': precisa l'inzuccata di Bernardo, che batte Gragnaniello beffando di testa sia il portiere del Savoia, che il diretto avversario Riccio (sbadato in marcatura). Il Savoia ha paura, teme la rimonta, va in confusione. Papagni richiama Di Piazza (onesta la sua partita), per D'Appolonia. Russotto, tra gli ospiti, è il più pericoloso, restando però troppo isolato. Sussulti pochi, così come nel primo tempo. Ci si mette pure Papagni, che al 24' rischia: fuori Scarpa, unica luce in attacco. Dentro il terzino Mercadante. La partita si innervosisce, Di Piazza protesta troppo dalla panchina e per lui è rosso diretto. Gli uomini di Sanderra prendono coraggio, sfiorando l'incredibile pari alla mezzora. Gran destro di Mounard dalla distanza, sfera d'un nulla a lato.

Dalla parte opposta è un'insolita sgroppata di Riccio, destro alto sulla traversa, a provocare brividi a Bindi. Il portiere del Catanzaro riposa. Sorte opposta per il collega Gragnaniello, ora capitano, bravo a bloccare su punizione di Mounard. Nel finale il Savoia chiude l'incontro. Il tre a uno lo firma proprio Riccio, di testa, al 42'. Due minuti più tardi Bindi è un disastro in uscita, consentendo a D'Appolonia di siglare il primo gol (finalmente!) a porta vuota a Torre Annunziata. Termina 4 a 1 per i bianchi. Una scorpacciata salutare per un Savoia che ritrova, in un sol colpo, fiducia e tifosi sugli spalti.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"