Dopo aver conosciuto le avversarie che affronterà nel girone G di Serie D, il Savoia torna sul mercato, e lo fa rinforzando il centrocampo. Ufficiale l'acquisto di Giuseppe Fornito, ex, tra le altre, di Paganese e Catania e con tante presenze fra i professionisti all'attivo.

Il classe 1994, cresciuto nel settore giovanile del Napoli, in passato ha collezionato anche presenze in Serie B al Pescara (nel 2013-14). La stagione successiva il calciatore si trasferisce alla Nuova Cosenza, totalizzando 34 presenze e diventando uno dei protagonisti della salvezza dei calabresi nel Girone C di Lega Pro. Nell’annata 2015/2016 passa al Messina collezionando 31 presenze e 2 reti nel settimo posto dei siciliani nel Girone C di Lega Pro. Nei due anni successivi é protagonista ancora in Sicilia, sempre in Serie C, con le maglie di Catania e Trapani, totalizzando 44 presenze totali e 4 reti. Nella stagione 2018/2019 é tra i protagonisti della rimonta della Paganese allenata da Alessandro Erra, capace di raggiungere i playout nel Girone C di Serie C. Nell’ultima annata il centrocampista si è diviso tra Catania e Rende sempre nei professionisti. 

Il neo calciatore oplontino, ai microfoni dell’Ufficio Stampa, si è detto entusiasta: “Le prime impressioni sono state ottime, c’è un grande senso di famiglia e di appartenenza. Ringrazio la Società, il Direttore Carlo Musa e il Mister Aronica che mi hanno voluto fortemente e spero di ripagare la loro fiducia. Sono molto felice di aver scelto il Savoia, il mio obiettivo è tornare nei professionisti con questa Società. Servirà l’impegno di tutta la squadra, perché il singolo da solo non riesce a vincere un campionato. E’ la prima volta che scendo di categoria e approdo in Serie D, ma sono molto carico e convinto di aver fatto la scelta giusta”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"