Il Savoia si appresta a giocare il derby con la Salernitana in un clima davvero surreale. I bianchi hanno trascorso l’ennesima settimana ai limiti del surreale. Il presidente onorario Quirico Manca ha annunciato di non poter pagare gli stipendi, mandando tutti nel panico. Il colpo di grazia finale l’ha dato ieri il dg Eupremio Carruezzo, che ha parlato addirittura di un buco di tre milioni di euro. A tutto questo si aggiunge l’assenza sicura del tifo organizzato, che ha deciso di boicottare l’incontro poiché è in aperta contestazione con la società e Quirico Manca in primis. In queste condizioni la compagine di Aldo Papagni dovrà così affrontare una delle squadre più forti del campionato.

ANCORA 3-4-3. Si prova così anche a parlare un po’ di calcio per i bianchi. Sevieri e Corsetti hanno lasciato la squadra, ma ben presto potrebbero essere seguiti anche da altri. Per la sfida con i granata Papagni dovrebbe comunque affidarsi al 3-4-3. Gragnaniello sarà tra i pali, mentre la linea difensiva sarà composta da Riccio, Checcucci e Sirigu. Mediana con Giordani, Saric, Boilini e Verruschi e attacco con Partipilo, Leonetti e Scarpa.

SALERNITANA A TRAZIONE ANTERIORE. La Salernitana vuole approfittare del mezzo passo falso del Benevento col Barletta per accorciare le distanze dalla vetta. Il discusso Menichini sceglierà il fido 4-3-3 per violare il Giraud. I granata recuperano il portiere Gori, mentre il reparto arretrato dovrebbe prevedere Colombo, Lanzaro, Trevisan e Bocchetti. A centrocampo è sicura la presenza di Moro, Pestrin e Favasuli. Infine nel tridente delle meraviglie ci saranno Nalini, Mendicino e Calil.

PROBABILI FORMAZIONI.

Savoia (3-4-3): Gragnaniello; Riccio, Checcucci, Sirigu; Giordani, Saric, Boilini, Verruschi; Partipilo, Leonetti, Scarpa. All. Papagni

Salernitana (4-3-3): Gori; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Bocchetti, Moro, Pestrin, Favasuli; Nalini, Mendicino, Calil. All. Menichini.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il pregara di Papagni