Le strutture territoriali di ConfCommercio e FederConsumatori, in collaborazione con un nutrito gruppo di tifosi, lanciano il progetto "Difendiamo il presente, costruiamo il futuro". L'iniziativa è finalizzata a testimoniare impegno concreto a favore dell'U.S. Savoia 1908 attraverso una raccolta fondi da girare interamente alla squadra oplontina. 

"La pandemia ha tagliato le gambe a tante attività e tra queste molte che orbitani nell'universo sport - si legge nella nota - Per queste, nel calcio, soprattutto nelle categorie minori, in questi mesi, é venuto meno un'importante fonte di autofinanziamento derivante dagli incassi della domenica. Ma, alla pandemia sanitaria, si aggiunge il vuoto di programmazione dell'amministrazione comunale, che da anni racconta frottola prive di concreto riscontro per gli interventi necessari al restyling dello stadio cittadino o per il sostegno economico da rintracciare da inprese collaterali".

Il progetto delle due associazioni avrà un particolare capitolo dedicato ai torresi in Italia e nel mondo. "Cittadini emigrati quasi sempre per trovare lavoro e fortuna fuori, ma con solide radici a Torre Anninziata e con fede savoiarda nel cuore. Nelle prossime settimane saranno rese note le modalitá di adesione e i dettagli della iniziativa. L'appello, quindi, a tifoseria, associazioni, movimenti, imprese, categorie professionali e cittadini è di non far mancare il proprio supporto. Oggi ci sono da difendere oltre 110 anni di storia del calcio a Torre Annunziata -  conclude la nota - e preservare una realtà pulita e con tante prospertive come il Savoia".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"