Savoia, dai fiori alla contestazione: finita la luna di miele di Manca e Carruezzo
La sconfitta di Ischia ha fatto infuriare i tifosi. E mercoledì c'è l'incontro per gli stipendi
22-02-2015 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La vergognosa sconfitta del Savoia ad Ischia ha aperto un vaso di Pandora a Torre Annunziata. Ieri è scoppiata la prima vera contestazione dei tifosi da quando è ‘tornata’ la proprietà. Nemmeno la popolarità del dg Eupremio Carruezzo è riuscita a fermare la rabbia dei presenti al Mazzella. E’ così finita la luna di miele tra Quirico Manca e la piazza. I tifosi sono preoccupati non solo per una salvezza che diventa quanto mai difficile, ma soprattutto per un futuro ricco di nubi.
SVANITO L’EFFETTO PAPAGNI. Dal 29 dicembre a Torre si stava iniziando a respirare un’aria diversa. Fiori e fuochi d’artificio avevano accolto il ritorno di Eupremio Carruezzo, stavolta da dirigente. Mandato via Guido Ugolotti senza tanti complimenti, sulla panchina del Savoia è poi giunto Aldo Papagni. Il tecnico ha cercato in tutti i modi di creare unione e all’inizio grazie all’entusiasmo che si era creato ci era anche riuscito. Il pari di Melfi e la vittoria con la Vigor Lamezia hanno fatto il resto.
Già dal fortunoso successo con l’Aversa Normanna, però, si era capito che qualcosa si era inceppato. Il caso Scarpa (costretto a guardarsi intorno dopo la richiesta di abbassamento dell’ingaggio) e un mercato che ha portato solo delle scommesse non hanno convinto a pieno i sostenitori dei bianchi. Infine la ciliegina sulla torta del caos stipendi con il solito antipatico ‘scaricabarile’ sull’ex amministratore unico France Maglione, che ha fatto tornare i fantasmi del passato.
E ADESSO? A Ischia Carruezzo è stato criticato da una parte della tifoseria e sta perdendo un po’ di mano la situazione. Mercoledì ci sarà finalmente un incontro chiarificatore tra la società e la squadra. I giocatori che avanzano ben due stipendi e mezzo sperano di non ricevere proposte ‘indecenti’ da Quirico Manca, che chiederà a tutti un sensibile ridimensionamento dell’ingaggio.
Nel frattempo il campionato va avanti e al Giraud arriveranno Salernitana e Foggia. Nel marasma Papagni dovrà cercare in qualche modo di dare un input ai suoi senza trovare facili alibi come ad Ischia.
Un altro capitolo della telenovela Savoia è pronto per essere scritto…
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"