Il Direttore responsabile del settore giovanile ed ex capitano del Savoia, Pasquale Ottobre, fa il punto della situazione riguardo i progetti dedicati ai calciatori del futuro.

"Ho iniziato questo percorso con grandissimo entusiasmo: ci tengo a far bene, così come ai ragazzi del territorio e al Savoia. E’ un momento complicato in generale, ma sono convinto che costruiremo un ottimo settore giovanile. Avremo una categoria Under 16 Regionale, una Under 17 Regionale, una Under 18 Regionale e una Juniores Nazionale. La proprietà mi ha assecondato su ogni mia esigenza, adesso dobbiamo lavorare sodo e ripagare la fiducia della Società".

"Abbiamo iniziato facendo degli stage per tutte le categorie - ha aggiunto Ottobre -. Per Under 17 e Under 18 ho dato priorità a ragazzi cresciuti con me in un altro progetto precedente e, a questi, abbiamo aggiunto altri giovani calciatori di qualità".

"La priorità ovviamente è al campionato Juniores Nazionale, perché è il più vicino alla prima squadra. Cercheremo anche di seguire la squadra di Aronica, in modo da rendere i ragazzi quanto più pronti per un ipotetico approdo in prima squadra: una Società importante deve cercare di costruire in casa propria i calciatori del futuro. Siamo il Savoia, dobbiamo ricercare talenti sul nostro territorio, gestire i ragazzi e le loro esuberanze, svolgendo quindi un ruolo fondamentale non solo in campo ma anche fuori per il presente e per un ipotetico futuro".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"