Continua il progetto della Casa Reale per portare il Savoia in Serie B. I biancoscudati stanno affrontando il campionato e domenica scenderanno in campo contro l'attuale capolista. La squadra è a tre punti dalla vetta dopo il pareggio a Sassari. Soddisfazione per Emanuele Filiberto, determinato a conquistare gli obiettivi già prefissati. "Abbiamo scelto questo staff e questo allenatore perché abbiamo creduto in loro e nella loro professionalità. Da quest’anno è partito il nostro progetto per il programma quinquennale approvato da Casa Reale Holding per portare entro le prossime 5 stagioni sportive il Savoia in Serie B. Ad oggi la squadra sta mantenendo in totale linea i programmi, ritrovandosi a soli 3 punti dalla vetta e a pari punti con tutte le squadre costruite per vincere". 

Nel frattempo, il sindaco Cuccurullo è al lavoro per mantenere gli impegni presi rispetto alla riqualificazione dello stadio Giraud. "Ringrazio il sindaco per l’informazione pubblica fornita rispetto alla consegna - continua Filiberto - Per una questione di precisione, e non vorrei che fosse un errore di battitura, da come si legge sembrerebbe che il primo lotto (quello per effettuare partite di Serie D) sarà consegnato nel mese di maggio. Quindi, tranne che non ci sia un gioco di parole, presumo che il secondo lotto verrà effettuato nell’arco temporale del solo mese di giugno. Pertanto speriamo che il sindaco Cuccurullo, vista anche la programmazione in atto per il nostro intervento sul mercato a dicembre, ci chiarisca il punto, altrimenti si rischiano di vanificare i sacrifici della società e dei tifosi. Perché solo se sarà consegnato entro giugno (termine ultimo per iscrivere la squadra al campionato) nell'eventualità il Savoia potrà partecipare alla Lega Pro",

"Questo, purtroppo, è il terzo anno che disputiamo un campionato senza uno stadio, ma l'approdo in Lega Pro senza il Giraud sarebbe impossibile, perché ci sarebbe negata l’iscrizione. Visto il momento delicato, perché per noi è una fase importante, e visto che ci sono tante chiacchiere su presunte richieste effettuate da allenatore e staff che non corrispondono al vero, abbiamo deciso come società Savoia che fino al termine del mese di ottobre non ci saranno più interviste a tesserati. Sarà soltanto la società, attraverso i dirigenti o comunicazioni ufficiali, rilascerà dichiarazioni, onde evitare strumentalizzazioni e che venga mistificata la realtà", conclude Filiberto. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"