Terzo risultato utile di fila per il Savoia di mister Barbera che, nonostante le tante assenze, escono con un punto dalla sfida contro il lanciatissimo Napoli United. Bianchi che vanno sotto due volte ma si rialzano, trovano due volte il pareggio e nel finale sfiorano la vittoria.

Sotto il sole caldo va in scena la sfida tra i Bianchi del Savoia e i Lions del Napoli United. Pronti via al 6’ passano subito in vantaggio i padroni di casa con una splendida punizione di Barone Lumaga. Arriva subito la reazione del Savoia, è il solito capitan Scarpa che va in serpentina, dribbla tre calciatori del Napoli United, va al tiro a botta sicura ma trova la chiusura provvidenziale di Oliva in scivolata. Napoli United che sfiora il raddoppio in due occasioni con Ciranna e Pelliccia, rispondono al fuoco per il Savoia Onda e Aquino. Primo tempo che però finisce 1-0.

Nel secondo tempo arriva subito il pareggio biancoscudato: sugli sviluppi di un corner Annunziata fa la sponda per Boussaada che deposita alle spalle di Giordano. 8’ più tardi va di nuovo vantaggio il Napoli United: palla lunga dalla difesa, indecisione di Landi che viene superato da Renelus, palla al centro per Cittadini che controlla e trova il 2-1. I Bianchi però sono duri a mollare e trovano ancora il pareggio al 68’: corner dalla sinistra battuto perfettamente da Strazzullo per la testa di Liccardi che, lasciato colpevolmente libero, salta più in alto di tutti e gonfia la rete. Pochi minuti più tardi episodio molto dubbio in area di rigore, Strazzullo supera il suo marcatore e viene messo giù, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Nel recupero è ancora Vincenzo Liccardi a far tremare il Napoli United, trovando però l’opposizione di Giordano. Finisce 2-2 al San Gennaro dei Poveri, un punto per parte.

Savoia: Landi; Annunziata (‘04), Conti (VK), Boussaada, Onda A; Onda G, Strazzullo (‘03), D’Amaro, Barbato; Scarpa (K), Aquino. A disposizione: Chirita (‘03), Gargalini (‘04), Napolitano, Santoro (‘03), Ruggiero (‘04), Ferraro (‘05), Cuomo, Liccardi. Allenatore: Antonio Barbera

Napoli United: Giordano, Langella (‘04), Oliva, Akrapovic (K), De Marco (‘03), Ciranna, Barone Lumaga, Baumwollspinner, Pelliccia, Cittadini, Arciello. A disposizione: Ascione (‘03), Fucile (‘04), Carpetti (‘05), Gentile, Diakhaby, Cardone, Greco (‘03), Renelus, Annunziata (‘03). Allenatore: Diego Armando Maradona Junior

NOTE - Minuti di recupero: 2’ pt, 5’ st

Ammoniti: Ciranna, Oliva, Boussaada (S)

Sostituzioni: Liccardi per Barbato, Cuomo per Aquino, Gargalini per Onda.

Marcatori: 6’ Barone Lumaga, 54’ Boussaada (S), 62’ Cittadini, 68’ Liccardi (S)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"