"Il vero calcio è quello che si gioca di pomeriggio, sono contro le partite di domenica mattina". Non usa mezzi termini Teore Grimaldi per parlare di Savoia-Forio che si giocherà alle 11 al Giraud. Parole che rispecchiano anche il pensiero di tanti tifosi che amano ancora vedere gli incontri alla 'vecchia maniera'. "Non penso di dire una cosa nuova. Stavolta è capitato, ma sono convinto che anche i giocatori siano più felici di giocare in un orario diverso soprattutto con questo caldo insolito di metà settembre".

Sciolti gli incovenevoli il tecnico è passato a parlare della sfida contro il Forio, che non sarà di certo facile. "Veniamo da due gare abbastanza convincenti che ci hanno dato molta fiducia. Malgrado siamo da poco assieme posso tranquillamente dire che si sta costruendo un grande gruppo". Poche dovrebbero essere le novità rispetto soprattutto alla gara di San Giorgio. "Negli ultimi giorni abbiamo lavorato anche per recuperare qualche acciaccato, ma sono orientato a non cambiare molto. Il Forio è comunque una compagine importante, visto che ha giocatori di spessore come Mora e Chiaiese e non bisogna sottovalutarlo". Infine una nota di merito per gli under come Palmieri, Onda e Tancredi, vere e proprie rivelazioni di inizio stagione. "La società ha puntato parecchio sui '97 e i '98 e sono davvero contento del loro apporto finora, anche se sono consapevole che hanno ancora tanto da migliorare. Di questi primi risultati positivi va dato merito anche alla società e al responsabile del settore giovanile Marco Miserini".

I CONVOCATI. 

Al termine dell’allenamento resa nota la lista dei convocati (22):

PORTIERI: Salineri, Mezzacapo, Marfella D.;

DIFENSORI: Cirillo, Guarro, Marfella S., Mocerino, Velotti, Viglietti, Tancredi;

CENTROCAMPISTI: Blasio, Castiglione, Gargiulo, Palmieri, Rinaldi, Toscano;

ATTACCANTI: Balzano, De Micco, Gallinaro, Manzo, Onda, Russo. 

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"