Ko pesante ed inatteso per il Savoia, il Portici passa al “Giraud” frenando la rincorsa al primato degli oplontini, per Grimaldi ed i suoi ragazzi una domenica amara , al tecnico di Frattamaggiore non resta che spiegare di una tale debacle. “ Cosa è successo? La gara si è messa subito in salita a causa di alcuni nostri errori. I ragazzi hanno comunque reagito alla grande, ma alcuni episodi ci hanno penalizzato”. Arbitraggio discutibile? “ Non voglio commentare l ‘operato dell ‘arbitro, questo lo lasciamo fare agli altri – chiaro riferimento all ‘ Ercolanese n.d. -  c’è comunque tanto rammarico, il Portici è una buona squadra, affrontarli in inferiorità numerica non è stato facile”. Alcuni elementi sono apparsi stanchi, o comunque sottotono. “ La stanchezza non c’entra nulla, se il Savoia prende 4 gol in casa, non bisogna far altro che scusarsi , sia con la società che con i tifosi, in tutti i casi fino al loro raddoppio non mi sembra che stavamo facendo così male”. Deluso da Manzo per l ‘ingenuità commessa in occasione dell’espulsione? “ Non sono deluso da Manzo, si è innervosito a causa di una serie di falli subiti e mai sanzionati dall’arbitro, stranamente l’unico giallo mostrato ha avuto come destinatario proprio Tommaso, ma il calcio è fatto di episodi, oggi non ci sono stati favorevoli”. La conferenza si conclude con una chiosa alquanto sibillina di Grimaldi. “ Essendo il responsabile della squadra, mi assumo tutte le responsabilità del caso, se la squadra non ha mostrato la giusta cattiveria la colpa è soltanto mia”.

FERRARO-  Interviene il dg Ferraro, le sue parole smorzano le polemiche, da una parte, alimentandone però altre. “ Come ho detto ad agosto durante la presentazione della squadra, qui è complicato gestire i momenti difficili. Dobbiamo azzerare tutto e ricominciare da domenica prossima. Sono comunque arrabbiato con i ragazzi, abbiamo un regolamento interno ben preciso, e determinati comportamenti da un giocatore esperto come Manzo, sinceramente non me li aspetto. Con ciò, non voglio assolutamente colpevolizzare Tommaso, ma subiamo un’enormità di cartellini gialli per proteste. Da quando vivo il mondo del calcio, non ho mai visto un arbitro cambiare idea in seguito alle proteste dei giocatori. Dobbiamo finirla con certi atteggiamenti, da oggi applicheremo il regolamento interno multando chi non lo rispetti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le pagelle

Le accuse di Todisco

L'incidente

Il tabellino

La probabile formazione

il pre-gara