E' una conferenza stampa decisamente più soft quella di Teore Grimaldi dopo il confortante successo contro l'Ardor Casalnuovo.Il trainer napoletano ha analizzato così la vittoria dei suoi. “Devo essere sincero , la prestazione non mi ha soddisfatto , a mio avviso ci siamo disimpegnati meglio nelle precedenti uscite “. Poi un passaggio sulle polemiche scoppiate in settimana. ”Se non avessi vinto non mi avreste visto in sala stampa (dichiara scherzando). E’ stata la vittoria degli attributi , i ragazzi hanno dimostrato una grandissima forza mentale , non era facile reagire dopo tutte queste polemiche , per lo più strumentalizzate “ . Significativo l ‘abbraccio che tutta la squadra gli ha riservato dopo il gol del 2-1 : “Questo è l’aspetto più bello e significativo di questa avventura iniziata 2 mesi fa , abbiamo creato un gruppo compatto , formato da uomini veri , lavoriamo tanto ed i ragazzi seguono le mie indicazioni “. 

Sull ‘undici titolare e sul cambio di portiere il mister espone il criterio delle sue scelte : “ Salineri  e Marfella sono ragazzi dediti al lavoro  , per me sono alla pari e finché ci sarò io si giocheranno il posto , per quanto riguarda Blasio ho deciso di farlo rifiatare , fino ad oggi aveva tirato la carretta , lui e Gargiulo sono fondamentali nel mio modulo di gioco. In più voglio fare un appunto su Onda , un under di qualità , nonostante la giovane età protegge benissimo la palle , tecnicamente sa giocare a calcio , gli manca la continuità , soprattutto nei frangenti in cui dovrebbe muoversi senza palla ,ma sono difetti legati alla giovane età “.

Oggi si è rivisto Guarro nel suo ruolo naturale di terzino sinistro , prestazione non memorabile , anche se riproposto al centro della difesa  ha conferito al reparto più ordine e tranquillità.  “Da terzino ha sofferto , devo dire che neanche nelle amichevoli pre campionato mi aveva convinto tanto in quella posizione , lo vedo più pronto  , soprattutto mentalmente ,  nel ricoprire il ruolo di centrale difensivo “.

TOSCANO. Il match winner Gaetano Toscano ha invece sottolineato l'importanza della figura di Teore Grimaldi. "Tutta la squadra è della sua parte. Il nostro abbraccio dopo la mia rete del 2-1 sta a significare proprio quest'aspetto".

CASTALDO. Il Casalnuovo ha ben figurato al “Giraud” , contro una formazione con obiettivi totalmente differenti dalla formazione allenata da  Castaldo , che ha così commentato la sconfitta dei suoi “Oggi sotto il piano della prestazione non posso imputare nulla ai miei ragazzi , anzi devo complimentarmi con loro , c’è rammarico per il risultato , ma la nostra è una squadra giovane , gli errori sono da mettere in preventivo , ma con questa intensità e questa predisposizione al sacrificio l ‘obiettivo salvezza non è irraggiungibile“ .

Raffaele Criscuolo

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

Le pagelle

Il successo

La partita

Il pregara

Il chiarimento