Dopo giorni movimentati, per il Savoia è tornato il momento di concentrarsi esclusivamente sul campo. Lo sottolinea lo stesso Grimaldi nella conferenza di vigilia del ritorno degli ottavi di Coppa Italia. A contendere il passaggio del turno agli oplontini sarà il San Giorgio. Si parte dallo 0-0 del “Paudice”. “ Non sono stati giorni facili, non si può dire il contrario, fortunatamente siamo ancora in corsa per la Coppa Italia, tornare subito in campo ci farà sicuramente bene”.

Normale parlare dei reintegri di Guarro e Rinaldi, allontanati dalla squadra dopo la sconfitta di Caivano. “ Sono contento del reintegro dei ragazzi, l’ho sempre detto, per ottenere dei risultati bisogna rimanere tutti uniti. Avevo fatto un appello nel momento del mio insediamento sulla panchina del Savoia, avrei voluto che l’attenzione di tutti si concentrasse esclusivamente sul campo, evidentemente le mie parole sono state vane”.   A conti fatti, l’unico ad aver pagato per tutti è stato l’ex diggì Ferraro. “ A questo punto, mi auguro che possa ritornare sui suoi passe anche il dg Ferraro, sarebbe un bene per il Savoia. Le evoluzione delle ultime ore, hanno dimostrato che tutto si può sistemare, Felicio l’ho conosciuto di persona quando sono stato chiamato ad allenare qui, ho avuto la fortuna di conoscere una persona seria ed estremamente competente, le incomprensioni fanno parte del mestiere, ma ci tengo a ringraziarlo pubblicamente per il bel rapporto che si era instaurato, ripeto , il mio auspicio e che ritorni a ricoprire il ruolo di dg qui con noi”.

I numeri fatti registrare dal Savoia nelle ultime due giornate sono impietosi – 9 gol al passivo e soltanto 2 reti realizzate – “ Sinceramente non me lo so spiegare, siamo crollati sotto l’aspetto mentale, sono arrabbiato con me stesso, ma ora non ci resta che reagire, ho bisogno anche io di risposte da parte della squadra, di sicuro non scappo e sono pronto ad assumermi le mie responsabilità”. Prima il San Giorgi, poi sarà la volta dell’Ercolanese , due partite difficili e che potrebbero segnare il futuro dello stesso tecnico. “ Di sicuro domani sarà una partita difficilissima, soprattutto sotto l’aspetto mentale, la società in tutti i casi ha dimostrato ancora una volta la propria vicinanza alla squadra, in questi casi il primo a pagare è l’allenatore, evidentemente hanno riflettuto e da persone competenti hanno deciso di proseguire sulla strada già intrapresa”.

INDISPONIBILI- Non faranno parte del match gli infortunati Blasio e Mocerino e lo squalificato Gargiluo. Sarà invece della contesa bomber Mallardo, il quale si è allenato regolarmente con il gruppo. Infine novità nello staff di Grimaldi. Il preparatore dei portieri Pasquale Mezzacapo ha abbandonato per motivi di lavoro. Al suo posto è sato ufficializzato oggi Arturo Punzo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"