Savoia-Herculaneum a porte chiuse. L'assessore Russo. "Ecco i veri motivi del divieto"
L'esponente della giunta Starita. "Il sindaco si è impegnato, ma non c'è stato nulla da fare. I tifosi non cadano in errore"
19-11-2015 | di Raffaele Criscuolo
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ ufficiale, Savoia- Herculaneum si giocherà al Giraud porte chiuse. Anche l’intervento del sindaco di Torre Annunziata Starita è andato a vuoto, un brutta notizia, non solo per i tifosi oplontini, ma per tutto il movimento calcistico della Campania.
A confermare la notizia è l’assessore allo sport Jolanda Russo. “ Devo confermare quanto era già nell’aria, la partita si disputerà a porte chiuse. Stamattina il sindaco ha provato in tutti i modi a convincere il Capo di Gabinetto della Prefettura, ma la decisione presa è stata irrevocabile. Dispiace dirlo, ma si è appurato che alcuni pseudo tifosi in settimana hanno minacciato pesantemente sul web il presidente ed i tesserati dell’Ercolano. E’ questa la vera motivazione alla base dell’ordinanza del Prefetto, le carenze strutturali non c’entrano nulla. Né il Commissariato di Torre, né noi – fino a ieri sera. Eravamo a conoscenza di questa disposizione, il tutto è partito da Ercolano, evidentemente temevamo per la propria incolumità. Ora c’è poco da fare, è andata così, e posso garantire che è stato fatto il possibile affinché tutti potessero assistere all’incontro. Ora bisogna mantenere la calma, è un appello rivolto alla tifoseria, eventuali intemperanze danneggerebbero soltanto la città e lo stesso Savoia”.
Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"