Un Savoia inesistente perde 2-0 a Ischia e scivola sempre più in basso in classifica. Prestazione indecente per gli uomini di Papagni incapaci di tirare anche solo per una volta verso lo specchio della porta difesa da Mennella. A decidere sono due reti di Infantino, che si prende gioco di una difesa distratta e inesperta.

LA PARTITA. Papagni decide di confermare il 3-4-3 lanciando nella mischia Vosnakidis, con Riccio che viene spostato come esterno alto a centrocampo. Il match non ha praticamente nulla da raccontare nei primi 45’. Le due squadre sentono la posta in palio e sono molto disordinate. Difficile vedere tre passaggi riusciti in fila. L’ unica occasione, per modo di dire, capita ai padroni di casa al 35’ quando Vosnakidis mura un tiro a botta sicura di Formato.

Nella ripresa il leit motiv è sempre lo stesso. Il Savoia è inconcludente in avanti con Scarpa che viene spostato di continuo da Papagni, ma senza alcun risultato. Poco prima del quarto d’ora giunge poi il primo tiro in porta che cambia le sorti dell’incontro. Gragnaniello respinge con i pugni una punizione ischitana, la retroguardia si addormenta e Infantino è il più lesto di tutti a spingere la sfera in rete. A questo punto i bianchi provano ad essere più offensivi con gli inserimenti di Boilini e D’Appolonia per Checcucci e Sanseverino. Ma l’encefalogramma del Savoia è piatto così l’Ischia ne approfitta per chiudere i conti. Al 38’ una palla innocua viene gestita in maniera vergognosa da Vosnakidis, Ricco e Gragnaniello che favoriscono l’inserimento ancora di Infantino che realizza la sua personale doppietta.

A fine gara contestazione da parte dei tifosi oplontini giunti al Mazzella, con il solito Scarpa a prendersi la responsabilità per tutti.

Tre punti pesantissimi per l’Ischia che lascia il Savoia in terzultima posizione. Per i bianchi prosegue il momento nero. L’entusiasmo è finito e adesso arriva anche il ciclo di ferro al Giraud con il doppio confronto con Salernitana e Foggia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le pagelle

L'intervista di Papagni

Il live