Il Savoia produce, ma non segna. Un leit motiv ormai chiaro a tutti, visto che i bianchi ad Altamura hanno raccolto il quarto pareggio a reti bianche della stagione. L'attacco è stato il vero e proprio tallone d'Achille per la squadra di Squillante, che al momento ha una delle migliori difese dell'intera serie D con sole nove reti subite al passivo.

FATTORE DEL SORBO. L'unico a tenere sempre alto l'onore è stato Antonio Del Sorbo. Preso, malgrado i malumori della piazza per l'addio discussio in Lega Pro nel 2014, il "bandito" è rinato sotto la guida di Squillante, che aveva pensato a lui come vice-Pisani. Ma l'ex Pomgiliano, anche causa infortuni, è stato una meteora e Del Sorbo si è ripreso il Savoia a suon di gol (4 sugli 11 realizzati in totale) e prestazioni magistrali.

Il suo ginocchio, però, fa le bizze ed ha dovuto saltare alcune partite per riposo precauzionale. A Altamura è stato finalmente il turno di Ortiz, ma l'argentino ha fatto realmente capire il perché Squillante non abbia mai puntato su di lui. Azioni su azioni sprecate per un centravanti, che non sembra proprio avere la stoffa del grande campione.

IL MERCATO FERMO. Da quando si è aperta la finestra dei trasferimenti, poco o nulla si è mosso. E' arrivato Costantino, cacciato via senza troppi complimenti  in estate per una preunta lite con Liccardo, anche lui fuggito per andare finalmente a Giuggliano. Poi alcuni under come Imbriola, Messina e Scolavino a puntellare la rosa. 

Il tanto atteso attaccante richiesto a gran voce da Squillante non è ancora arrivato. Mignano si è concentrato su alcuni cavalli di ritorno come Scarpa e Tiscione, che non sembra si muoveranno da Pagani e Latina. Il ds è sulle tracce di Santoro del Gravina, ma i pugliesi ancora non lo lasciano andare. 

Pesante in questo momento è la sua responsabilità, visto che il Savoia è a soli tre punti dai playoff e con una gara da recuperare a Fasano fra nove giorni. Arrivasse l'innesto giusto i bianchi potrebbero davvero divertirsi e far divertire. Ma così sembra si profili un'incompiuta inesorabile.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"