Pasquale Ottobre sarà il nuovo responsabile del settore giovanile del Savoia. L’ex capitano dei bianchi torna così in altre vesti, dopo aver scritto pagine importanti della storia del club di Torre Annunziata.

Ottobre, oplontino doc, ha già rivestito la stessa carica alla Sarnese, al Sorrento, al Gragnano e negli ultimi due anni al San Giorgio.

Con il Savoia ha vinto, nella stagione 2011-2012, la coppa Italia Regionale segnando un leggendario gol al Gladiator proprio all’ultima azione facendo esplodere un Giraud stracolmo di gioia. Successivamente vinse anche il campionato, con alla guida il tecnico Pasquale Vitter.

Queste le sue prime parole. “Inutile negarlo, la chiamata del Savoia mi ha fatto, enormemente, piacere. Sapevo già della stima che sia la famiglia Mazzamauro che il Direttore Generale Rais nutrono nei miei confronti, mi hanno manifestato la loro volontà di rendermi partecipe di questo progetto. A Torre Annunziata si può fare bene ed io ho l’ambizione di farlo. C’è un importante bacino di giovani calciatori da cui attingere, c’è tanto materiale su cui lavorare. Poi, senza dubbio, starà sia a me che ai tecnici delle varie squadre giovanili costruire i campioni del futuro, permettendo alla Società di farli crescere in casa invece di andarli a comprare altrove. Ci tengo a sottolineare che, essendo di Torre Annunziata, lavorerò e pretenderò che gli allenatori creino un senso di appartenenza. L’ho fatto nelle mie passate esperienze calcistiche e, a maggior ragione, ci tengo a farlo qui. C’è bisogno di tempo e programmazione, nel mentre attendiamo anche noi di sapere la categoria in cui giocherà il Club. Mi auguro che si tratti di Lega Pro, per far sì che i nostri giovani partecipino a campionati più difficili ma anche più affascinanti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"