Questa mattina si è definitivamente conclusa la disastrosa ‘era Manca’ al Savoia. L’amministratore unico dei bianchi Alfonso Piantoni ha infatti consegnato i libri contabili della società alla sezione fallimentare del Tribunale di Torre Annunziata. In estremo ritardo rispetto a quanto preventivato il Consorzio Stabile Segesta ha così alzato bandiera bianca, perdendo ogni potere all’interno del Savoia. Dopo la rottura della trattativa con Nazario Matachione e con l’incontro flop tra lo stesso Piantoni e i giocatori, Quirico Manca si è finalmente arreso davanti alla situazione di insolvenza nella quale versa la società. Adesso passerà almeno una settimana prima della nomina di un curatore che controllerà lo stato debitorio reale del Savoia, per poi metterlo all’asta.

LA FINE. Titoli di coda, quindi, per l’architetto di origini sarde, che è stato il principale artefice di una delle stagioni più tristi e tribolate dell’ultracentenaria storia dei bianchi. Dal ‘meglio deve ancora venire’ di fine agosto si è passati ad un fallimento che è ormai dietro l’angolo. Manca non mette più piede a Torre Annunziata da tempo immemore e l’ultimo contatto diretto coi giocatori l’ha avuto nella famosa riunione del 28 febbraio durante la quale annunciò che per i tesserati non ci sarebbero stati stipendi, ma solo un buffet di benvenuto. Per il Savoia, che nel frattempo sta ancora lottando per una miracolosa salvezza in Lega Pro il futuro è davvero un punto interrogativo. L’ultima ipotesi legata al ritorno di Mario Moxedano, assieme allo stesso Nazario Matachione è ancora tutta da vagliare.

SOLO ABBONATI SABATO. La tifoseria ha già il morale sotto i tacchi e presto potrebbe ricevere un’altra cattiva notizia. Infatti il Prefetto di Napoli Gerarda Pantalone dovrebbe consentire l’accesso ai soli abbonati per la sfida di sabato contro il Messina. Un piccolo sconto quello dell’autorità partenopea, che contro la Lupa Roma aveva addirittura imposto le porte chiuse al Giraud.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il rinvio

La promessa di Piantoni