Nella sesta giornata del girone A di Eccellenza allo stadio Alfredo Giraud, dov’ era presente anche  Oscar Guidone, presidente dell’associazione “Torresi nel mondo” ed ex portiere del Savoia, i Bianchi superano  2-1 l’Isola di Procida in un match a tratti sofferto ma che ha visto la squadra oplontina sfruttare al meglio le ripartenze, soprattutto sulle fasce. Una gara segnata anche dalle proteste degli Ultras all’indirizzo della società rea, secondo i tifosi, di aver preferito questa divisa a quella bianca tradizionale.

La partita del Savoia parte al meglio, ad appena 40 secondi dall’avvio è Onda a sbloccare il risultato su assist di Tulimieri; da questo momento il  match  è a senso unico per il Savoia che, ad eccezione di alcuni tratti di partita, attacca con continuità. La partita però inizia a farsi da subito dura, con continui falli non puniti dall’arbitro Roberto Lovison di Padova, che al 15° estrae il primo cartellino giallo contro Dos Santos del Procida. La partita va avanti con contunui cambi di fronte ma è nuovamente il Savoia, al 29° a bucare la porta difesa da Lamarra, al termine di un cost to coast iniziato con Blasio continuato con Onda e terminato con cross perfetto che Tulimieri piazza nell’angolino. Il secondo tempo si apre con un brivido per il Savoia, Roghi di testa sfiora il palo.

La seconda frazione, però, continua senza troppe emozioni tranne che per  alcune azioni spesso partite dai piedi di Cariello, migliore in campo del Procida, e di Tulimieri e Sibilli. A 10 minuti dallo scadere il Savoia deve rinunciare a Ventre che dopo essere entrato da poco meno di 2 minuti rimane vittima di un infortunio la cui gravità sarà valutata dallo staff medico. Il Procida segna il gol della bandiera al 94° con Roghi che la spinge  in porta di testa. Prima della partita è stato esposto in campo uno striscione di auguri al vice presidente del Savoia, Gianni Salzano, sposatosi da pochi giorni con il compagno mentre, sugli spalti, sono state distribuite t-shirt per sensibilizzare gli spettatori sull’importanza dell’ ”Amore Libero

In sala Stampa

Nel post partita, in sala stampa, è intervenuto il presidente dei Bianchi, premiato da Guidone che l’ha ringraziato per aver riportato onore alla squadra torrese,  che ha voluto fare chiarezza sulla questione maglie: “ La decisione di utilizzare la terza divisa rosa è stata dell’arbitro poiché, da regolamento, è la squadra ospitante a dover cambiare maglia in base a quella degli ospiti” ricordando come “nessuno vuole contrariare i tifosi, ma questo è il regolamento, i sostenitori devono essere fieri della loro squadra che viene da 6 vittorie consecutive”.

Dopo il presidente è intervenuto anche mister Franco Fabiano che ha apprezzato la prestazione dei suoi ma ha affermato che “Bisognava chiudere i conti facendo magari un terzo gol, il Procida ha giocato un buon calcio durante tutto il match ma noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci sono capitate”una parola anche su Onda e De Rosa, tornato in campo dopo l’infortunio “ Per me Onda  ha le qualità per essere protagonista, De Rosa può giocare anche nel 4-3-3” ha avuto la parola anche  Onda che ha ricordato “ Sto migliorando grazie ai consigli dei miei compagni; dedichiamo questa vittoria a Ventre che è uscito per infortunio”

Ha detto la sua sulla prestazione della sua squadra anche l’allenatore del Procida mister  Cibelli “ Il Savoia ha approcciato meglio la partita rispetto a noi, è una squadra di diversa categoria così come l’Afragolese, sono due società allestite per vincere il campionato”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

savoia